X115 Antirughe di Nuova generazione X115 Anti-ageing cosmetic and nutraceutical treatments X115 Kosmetischen und Nutraceutical mit Anti-Aging-Wirkung X115 - Traitements cosmétiques et nutraceutiques à action anti-âge X115 - tratamientos cosméticos y nutracéuticos con acción antienvejecimiento X115 - tratamentos cosméticos e Nutracêuticas de acção anti-idade X115 Shopping, Acquista i prodotti X115
X115 New Generation Cream Airless

SENZA PROFUMO
SENZA PARABENI
DERMATOLOGICAMENTE TESTATA
NICKEL TESTED
  • Crema Antirughe, Segreto di Bellezza Il segreto di Bellezza più Chiacchierato
    X115, servito in tutta la sua efficacia. Scienza e ricerca Vi raccontano X115 tra magie e promesse mantenute
  • Invertire l'età dellapelle X115 New Generation Cream
    Trattamento cosmetico di nuova generazione contro i segni del tempo. Scopriamo le sue caratteristiche
  • Crema Effetto Lifting Immediato "effetto lifting"
    Esapeptidi ed acido gamma ammino butirrico attenuano in pochi secondi rughe e segni di espressione
  • Antiossidanti Antiaging Il giusto Mix di Antiossidanti
    Vitamine A, C, E, acido lipoico: contrastano i processi ossidativi alla base dell'invecchiamento cutaneo
  • Idratare la pelle Alto potere idratante per un aspetto più tonico e luminoso
    Pantenolo, allantoina e acido ialuronico: trattengono acqua nell'epidermide aumentando il turgore cutaneo
  • Cosmetici Naturali Natura a Servizio della Bellezza
    Con olio di Acai spremuto a freddo, per massimizzarne le proprietà rigenerative nei confronti della cute
  • Effetto lifting naturale Natura a Servizio della Bellezza
    Olio di Argan, Burro di Karitè e insaponificabile di Avocado: conferiscono alla cute compattezza ed elasticità
  • Efficacia antirughe X15 - New Generation Cream: tra Magie e Promesse mantenute
    Recensioni e commenti positivi in tutti i principali siti web e social network
  • Antiossidanti Contro le Rughe Il giusto Mix di Antiossidanti
    Sinergia di vitamine ed estratti vegetali per raggiungere l'eccellenza in termini di potere antiossidante
  • Combattere l'Invecchiamento della pelle con gli Antiossidanti Il potere Antiossidante di 2 grappoli d'uva nera a difesa della tua pelle
    X115 Raggiunge l'eccellenza anche nel potere antiossidante misurato secondo la scala ORAC
  • Flavonoidi per sconfiggere le rughe Il cioccolato che fa bene alla pelle
    Flavonoidi del Cacao a Difesa della tua pelle
  • Collagene ed Acido ialuronico antirughe Nutre e Rigenera la pelle dall'interno
    Collagene, acido ialuronico e vitamina C supportano i processi di rigenerazione della cute
  • Echinacea per prevenire le rughe Estratti titolati di Echinacea
    Contribuiscono ad ottimizzare il rinnovamento del collagene e il rigeneramento delle cellule del derma
  • Trattamenti lifting efficaci X115 Tra Magie e Promesse mantenute
    Recensioni e commenti positivi in tutti i principali siti web e social network
  • Integratore antirughe X115 e la tua Pelle ti ringraziano per l'attenzione
    Il video riprenderà tra qualche secondo
FOR MAN




SHOP

Email


Menu antirughe Vitamina A contro le rughe Vitamina C contro le rughe Vitamina E contro le rughe Acido lipoico contro le rughe Burro di karitè contro le rughe Olio di Argan contro le rughe Olio di Avocado contro le rughe Acido ialuronico contro le rughe Esapeptide contro le rughe GABA contro le rughe Airless Technology contro le rughe Flaconi monodose contro le rughe Domande e risposte contro le rughe

IL SEGRETO DI BELLEZZA PIÙ CHIACCHIERATO DEL MOMENTO

Il segreto per una pelle visibilmente giovane nasce dal più ambizioso dei progetti cosmetici anti-aging: riprodurre gli effetti leviganti del botulino senza ricorrere alle fastidiose punturine, ad un costo accessibile e senza il rischio di effetti collaterali.

X115 - New Generation Cream - nasce proprio da questa mission, configurandosi come un valido aiuto per contrastare i segni del tempo sulla pelle femminile.

X115 associa ad un immediato "effetto lifting", che attenua visibilmente le rughe d'espressione pre-esistenti, una straordinaria miniera di sostanze ad azione antiossidante, idratante e nutriente che ne previene la formazione; il risultato è un viso dall'aspetto più rilassato e fresco.

Nutre e Protegge, Rigenera e Corregge, attraverso l'azione combinata degli ultimi ritrovati fito-dermo-cosmetici. Dermatologicamente testata, senza inutili profumazioni e conservanti, perfezionata in due diverse formule per la pelle femminile e per quella maschile.

Frutto di autorevoli ricerche, X115 - New Generation Cream - è già conosciuta ed utilizzata da volti noti dello spettacolo, che non esitano a definirla uno dei più preziosi alleati della loro bellezza.

Risultati visibili, senza fotoritocco. Mentre recensioni e commenti positivi parlano dell'efficacia di X115 in tutto il Web, rispondiamo alla domanda più importante: "Perché X115 funziona?" La parola alla scienza.
X115 - PAROLA ALLA SCIENZA

X115 New Generation Cream for Woman è un'emulsione a fase esterna acquosa contenente sostanze con proprietà nutrienti come olio di Argan, Burro di Karitè e insaponificabile di Avocado. Il colesterolo aiuta a ripristinare il film lipidico protettivo della pelle, mentre l'olio di Acai, in virtù dell'elevato contenuto in acidi grassi insaturi, ha proprietà rigenerative nei confronti della cute.

Nella formula sono presenti agenti texturizzanti che conferiscono alla pelle un tocco setoso e morbido. Inoltre, per attenuare eventuali imperfezioni cutanee è stata inserita una materia prima con effetto coprente e “soft-focus” in grado di diffondere e modulare in maniera omogenea la luce.

La presenza di molecole con attività antiossidante è giustificata dal ruolo fondamentale che svolgono i radicali liberi in tutti i processi di invecchiamento estrinseco dovuto ai fattori ambientali (radiazioni UV in particolar modo). Per tali motivi si è ritenuto di inserire: Ascorbyl Tetraisopalmitate (Vitamina C), Vitamina E, Vitamina E Acetato, Acido lipoico, Vitamina A palmitato.

L'idratazione è una condizione fondamentale per garantire un aspetto tonico e luminoso alla pelle. In questa formula sono presenti diverse sostanze in grado di legare l'acqua presente nell'epidermide, quali: pantenolo, allantoina e acido ialuronico.

La contrazione della muscolatura mimica del volto è il meccanismo principale per la formazione delle rughe. Per ottenere un risultato immediato di pelle levigata e distesa e per ridurre le rughe di espressione, in formula sono stati inseriti: Acido gamma amino butirrico (GABA), Acetyl hexapeptide-8.

Una delle espressioni dell'invecchiamento cutaneo è l'iperpigmentazione della cute. Per questo è stato inserito un attivo ad attività schiarente: Melanostatine 5.

Per approfondire l'azione antiaging di X115: INCI - Lista ingredienti - Commento tecnico per i professionisti del settore cosmetico
Ingredienti / Ingredients X115 New Generation Cream (Womanan)

Aqua [Water], Phenyltrimethicone, Glycerin, Propylene glycol, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, HDI/trimethylol hexyllactone crosspolymer, Butyrospermum parkii butter [Butyrospermum parkii (Shea butter)], Silica, Arachidyl alcohol, Argania spinosa oil [Argania spinosa kernel oil], Ascorbyl tetraisopalmitate, Euterpe oleracea fruit oil, Persea gratissima oil unsaponifiables [Persea gratissima (Avocado) oil unsaponifiables], Steareth-2, Tocopheryl acetate, Aminobutyric acid, Behenyl alcohol, Tocopherol, Dimethicone, Panthenol, Cholesterol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Arachidyl glucoside, Hydrolyzed hyaluronic acid, Retinyl palmitate, Helianthus annuus seed oil [Helianthus annuus (Sunflower) seed oil], Allantoin, Carbomer, Thioctic acid, Lecithin, Dextran, Nonapeptide-1, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Triethanolamine, Acetyl hexapeptide-8

I principi attivi funzionali sono evidenziati in azzurro e cliccabili per approfondirne efficacia e meccanismo d'azione.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
X115 - PAROLA ALLA SCIENZA

Il prodotto X115 woman è un’emulsione O/A formulata con gli emulsionanti non ionici Arachidyl alcohol, Glyceryl stearate, Steareth-2 e Behenyl alcohol. La fase acquosa è stabilizzata e viscosizzata con un polimero acrilico, Carbomer, neutralizzato con trietanolamina (Triethanolamine).

La fase grassa della formulazione è costituita da un polifenidimetilsilossano, il feniltrimeticone (Phenyltrimethicone), in grado di migliorare la stendibilità del prodotto, da burro di karitè (Butyrospermum Parkii Butter), ad elevato contenuto di frazione insaponificabile, emolliente e nutriente, dagli oli vegetali di acai (Euterpe oleracea fruit oil), ricco in vitamine, sali minerali e antocianine, e di argania (Argania spinosa oil), ricco in acidi grassi essenziali e vitamina E. Nel prodotto X115 woman è stata inserita una resina texturizzante con effetto coprente e “soft-focus” in grado di diffondere e modulare in maniera omogenea la luce (HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer).

La formulazione è funzionalizzata con vitamina E (Tocopheryl Acetate), Ascorbyl Tetraisopalmitate, derivato liposolubile della vitamina C, vitamina A palmitato (Retinyl Palmitate),  con attività di rinnovamento cellulare e acido lipoico (Lipoic Acid), dotato di proprietà antiossidanti e rigeneranti le vitamina C ed E ossidate.

La funzionalità idratante è svolta da pantenolo (Panthenol), acido ialuronico a basso peso molecolare (Hydrolyzed Hyaluronic Acid) ed allantoina (Allantoin).

Per ottenere un effetto di distensione delle rughe in formula sono stati inseriti acido gamma ammino butirrico (Aminobutyric Acid), derivato dell’acido glutammico e un esapeptide (Acetyl Hexapeptide-8), analogo funzionale della tossina botulinica. L’attività schiarente è conferita da un peptide biomimetico (Nonapeptide-1), la cui azione determina attività di blocco della melanogenesi promossa dall’ormone MSH (α-Melanocyte-Stimulating Hormone), di cui il peptide è antagonista. Il sistema conservante è costituito da etilesilglicerina (Ethylhexylglycerin) e fenossietanolo (Phenoxyethanol). La formulazione non contiene profumo.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
VITAMINA C, ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

L'Ascorbyl Tetraisopalmitate è una forma di acido ascorbico (vitamina C) in cui tutti gli ossidrili liberi sono esterificati con acido isopalmitico. In questa forma la vitamina C si presenta sotto forma di liquido oloeso e diventa liposolubile. Rispetto all'acido ascorbico è maggiormente stabile all'ossidazione. Data la maggior affinità per i lipidi, l'Ascorbyl Tetraisopalmitate penetra rapidamente attraverso la pelle e le membrane cellulari. L'Ascorbyl Tetraisopalmitate contribuisce a prevenire l'invecchiamento cellulare, riducendo la perossidazione lipidica, l'ossidazione delle cellule e la degenerazione del collagene, per la sintesi del quale la vitamina C svolge un ruolo fondamentale.

Grazie alla sua efficacia come antiossidante, l'Ascorbyl Tetraisopalmitate viene impiegato in diverse formulazioni cosmetiche quali sieri anti-età, trattamenti per il contorno occhi, creme antirughe, emulsioni anti-ageing. L'Ascorbyl Tetraisopalmitate è ben tollerato ad alte dosi anche dalle pelli sensibili.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
ASCORBIL PALMITATO, ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

L’Ascorbyl Palmitate è una forma di acido ascorbico (vitamina C) esterificato sul carbonio con acido palmitico, un acido grasso naturale a 16 atomi di carbonio completamente saturo. Si presenta sotto forma di polvere bianca-giallo chiaro e rappresenta una forma liposolubile della vitamina C. Data la maggior affinità per i lipidi, l’Ascorbyl Palmitate penetra rapidamente attraverso la pelle e le membrane cellulari, dove esercita la sua azione antiossidante, contribuendo a prevenire l’invecchiamento cellulare, riducendo la perossidazione lipidica, l’ossidazione delle cellule e la degenerazione del collagene, per la sintesi del quale la vitamina C svolge un ruolo fondamentale. Viene impiegato anche come integratore alimentare e per preservare i cibi dall’ossidazione.

Grazie alla sua efficacia come antiossidante, l’Ascorbyl Palmitate viene impiegato in diverse formulazioni cosmetiche quali sieri anti-età, trattamenti per il contorno occhi, creme antirughe, emulsioni anti-ageing. Contribuisce inoltre a preservare gli ingredienti della formulazione dall’ossidazione e dall’irrancidimento. È impiegato a concentrazioni comprese tra 0,01% e 0,2%, spesso in associazione alla vitamina E o suoi derivati, con cui agisce in maniera sinergica. È ben tollerato anche dalle pelli sensibili ed è considerato sicuro per l’uso cosmetico.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
AIRLESS TECHNOLOGY

Airless, ovvero cosmetici conservati in assenza di aria. I flaconi airless rappresentano un sistema di packaging cosmetico per molti versi innovativo, particolarmente utile perché impedisce all'aria esterna di contaminare il prodotto cosmetico. Tale vantaggio, se da un lato permette di ridurre al minimo l'impiego di conservanti, dall'altro assicura protezione agli ingredienti più sensibili, che necessitano di una condizione quanto più stabile possibile per non subire fenomeni degradativi.

Il sistema Airless, quindi, protegge i preziosi ingredienti di X115 dal deterioramento, anche durante le condizioni più critiche (trasporto, temperature estive, alta umidità ambientale). A prova di manomissione, il sistema airless è composto da una pompa meccanica e da un contenitore che, dopo il riempimento e la chiusura ermetica pressurizzata, mantengono il prodotto completamente sotto vuoto. L'erogazione è assicurata dal pistone interno, con un duplice vantaggio: erogazione precisa e controllata (non garantita dal classico dito infilato nel vasetto, che oltretutto porterebbe alla contaminazione del prodotto richiedendo un maggior uso di conservanti) e basso residuo di prodotto al termine del trattamento.

Vantaggi del sistema Airless per X115: adatto a formulazioni innovative e sensibili; riduce al minimo l'impiego di conservanti; migliora la conservabilità del prodotto in qualsiasi condizione; meno sprechi, grazie all'elevato tasso di restituzione del prodotto (basso residuo di prodotto nel flacone al termine dell'uso); protezione dalle manomissioni, anche da quelle accidentali; dosaggio più preciso del prodotto; maggior igiene.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
FLACONI MONODOSE

I flaconi monodose rappresentano, insieme alla tecnologia airless, un sistema di confezionamento che sta rivoluzionando il mercato dei cosmetici. Quando si parla di X115, dunque, si parla di un trattamento di nuova generazione sotto tutti gli aspetti.

Terminologie come "due applicazioni alla sera", "stendere un velo di prodotto sul viso" e via discorrendo, sono ormai obsolete, perché non permettono di sapere con esattezza quanto prodotto sarà applicato dal paziente. Un cosmetico monodose, viceversa, permette di sapere con relativa certezza l'esatto quantitativo applicato dal cliente. Infatti, utilizzando, come consigliato, l'intero flacone monodose il soggetto applicherà un quantitativo preciso di prodotto, senza eccedere, ma anche senza economia.

Un altro vantaggio che accomuna Airless e Monodose è il fatto che quest'ultimo, in quanto di utilizzo immediato e "totale", non necessita di grosse quantità di preservanti. Riducendo al minimo l'impiego di conservanti si riesce ad abbattere il potenziale allergizzante del prodotto e ad utilizzare anche principi attivi particolarmente sensibili, che come tali hanno bisogno di essere conservati in condizioni di massima stabilità. Il basso residuo di prodotto, infine, è indice di eco-sostenibilità, perché limita al massimo i rischi ambientali del cosmetico gettato nella spazzatura dopo l'utilizzo del flacone.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
BURRO DI KARITE', ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

Il burro di karité è sostanza grassa di origine vegetale di colore giallo,semisolida a temperatura ambiente che deriva dall'albero del Butyrospermum parkii appartenente alla famiglia delle Saponatacee. Dai semi è possibile estrarre il burro, sostanza chimicamente composta da un'elevata frazione di trigliceridi (stearico 37%, oleico 49%), responsabili delle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea.

Grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) e in minor quantità di fitosteroli,  è un prezioso ingrediente naturale antirughe e antietà per il viso e il corpo, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Il burro di Karitè contiene anche tocoferoli (vitamina E), che agiscono come antiossidanti naturali.

Il Butyrospermum parkii viene principalmente utilizzato nelle formulazioni cosmetiche come emolliente, idratante, anti-secchezza cutanea anche in caso di dermatiti, eritemi solari, ustioni, rugosità, ulcerazioni, irritazioni e screpolature, ad una percentuale variabile dall'1 al 20%. La sua frazione insaponificabile è utilizzata per la formulazione di prodotti antirughe e nei cosmetici antietà. Il burro di karitè viene impiegato, inoltre, nella cosmetica decorativa (ad esempio nella formulazione di rossetti). Si inserisce nella fase grassa di emulsioni, lipogeli o oleoliti ove fonde a circa 40°C.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
OLIO DI ACAI, ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

L’olio di Acai (Euterpe Oleracea Fruit Oil) si ottiene dall’estratto della polpa del frutto dell’Euterpe oleracea, pianta appartenente alla famiglia delle Arecaceae, originaria delle foreste tropicali e subtropicali della zona centro-meridionale del territorio americano, soprattutto della foresta amazzonica brasiliana. Si presenta sotto forma di liquido di colore giallo. L'olio è costituito in grande percentuale da lipidi monoinsaturi (acido oleico) e da acidi grassi polinsaturi (omega 6) capaci di formare un film protettivo sulla cute e sui capelli. E’ ricco di vitamina C, vitamina E, di minerali (Fosforo, Calcio, Potassio), di fibre, di proteine e di antocianine (in quantità 10 volte maggiori rispetto all’uva rossa). Grazie alla presenza di queste sostanze presenta spiccate proprietà antiossidanti, idratanti, nutritive, rigenerative ed anti-age.

L'Euterpe Oleracea Fruit Oil è utilizzato, in virtù della sua azione antiossidante, per la formulazione di prodotti cosmetici antiageing. E’ un valido ingrediente per tutti quei preparati che mirano a ricostituire il normale funzionamento del mantello idro-lipidico, nei prodotti emollienti e rigeneranti. Viene impiegato nella preparazione di oleoliti cosmetici e di emulsioni O/A o A/O. Nell’hair care è utilizzato per il trattamento dei capelli secchi fragili, sfibrati e privi di lucentezza. Non ci sono limiti di concentrazione al suo utilizzo.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
OLIO DI AVOCADO, ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

Si ottiene dalla polpa essiccata dei frutti della Persea gratissima. L'olio si presenta sotto forma di liquido di colore giallo chiaro. E' composto da elevate percentuali di acidi grassi: oleico (55-74%), linoleico (10-14%), palmitico (9-20%) e palmitoleico (3-7%). Componente importante dell'olio è la sua frazione insaponificabile costituita da fitosteroli (beta-sitosterolo, campestrolo ecc.), vitamine liposolubili e alcoli terpenici in grado di stimolare l'attività dei fibroblasti, di conseguenza la sintesi di collagene, e allo stesso tempo inibire le collagenasi, enzimi che degradano il collagene cutaneo.

In virtù della sua composizione, l'olio di avocado presenta ottime caratteristiche eudermiche, sebo-simili, protettive nei confronti dei raggi UV e rigeneranti cutanee.

Persea gratissima oil è indicato per la formulazione di cosmetici ad azione idratante ed emolliente, destinati alle pelli mature, devitalizzate e disidratate. I cosmetici a base di olio di avocado sono particolarmente adatti nei trattamenti antirughe, antismagliature, rassodanti e protettivi solari, e in tutti quei preparati che mirano a ricostituire il normale funzionamento del mantello idro-lipidico. Viene impiegato nella preparazione di oleoliti cosmetici e di emulsioni O/A o A/O. E' un ingrediente versatile e risulta essere sicuro alle normali concentrazioni d'uso. Applicato sulla cute è un ingrediente sicuro ad ogni concentrazione di utilizzo.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
OLIO DI ARGAN, ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

L’Olo di Argan si ottiene per spremitura dei noccioli dell’Argania spinosa, albero spinoso sempreverde tipico del Marocco, appartenente alla famiglia delle Saponataceae. Si presenta sotto forma di liquido di colore giallo. L'olio è costituito da circa l'80% di acidi grassi insaturi, (linoleico 34%, linolenico 0,1% ed oleico 46%) e dal 13% e 5% rispettivamente da acido palmitico e stearico. È ricco di tocoferoli, flavonoidi, carotenoidi e xantofille, steroli e triterpeni. Tali composti antiossidanti, oltre agli effetti biologici e ai benefici nutrizionali, conferiscono all’olio di argan una elevata stabilità nei confronti  dei processi ossidativi garantendogli una migliore conservabilità. In virtù dell’alta concentrazione di acidi grassi essenziali e di vitamina E, l’olio d’argan assicura alla pelle idratazione, favorisce l'ossigenazione delle cellule, protegge la cute dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. E’ un olio a rapido assorbimento, dona alla cute sensazione di morbidezza, levigatezza e setosità.

L'olio di argan (Argania Spinosa Oil) è utilizzato per la formulazione di prodotti cosmetici ad attività idratante, nutriente, antirughe e anti-ageing. Le proprietà emollienti dell’olio lo rendono adatto anche per la preparazione di prodotti antismagliature e rassodanti. Nell’hair care è utilizzato per il trattamento dei capelli secchi, fragili, sfibrati e privi di lucentezza.  Non ci sono limiti di concentrazione al suo utilizzo.


Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
NONAPEPTIDE-1, ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

Nonapeptide-1 è un peptide biomimetico antagonista dell’MSH (Melanocyte Stimulating Hormone), ormone melanotropo che viene prodotto nella parte intermedia dell'ipofisi, che agisce sui melanociti cutanei  inducendo la sintesi della melanina e conseguentemente della pigmentazione cutanea. Ha inoltre la capacità di inibire la tirosinasi, enzima che trasforma l’amminoacido tirosina in melanina. Si presenta sotto forma di polvere, solubile in acqua.

Nonapeptide-1 è utilizzato in prodotti cosmetici ad azione schiarente e per il trattamento di macchie iperpigmentate tipiche del volto, del dècolletè e delle mani. Si usa a concentrazioni comprese tra lo 0.01 e lo 0.05%. E’ un ingrediente sicuro, non è sensibilizzante, non provoca irritazioni.


Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
ACIDO LIPOICO, ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

Thioctic Acid, meglio noto come acido lipoico, è una vitamina liposolubile costituita da otto atomi di carbonio e due di zolfo. In natura esiste sia come disolfuro ciclico che come catena aperta con il nome di acido diidrolipoico. Le due forme sono facilmente interconvertibili tramite reazioni redox. L’acido lipoico si presenta sotto forma di polvere gialla solubile nella fase grassa delle emulsioni. Presenta spiccate proprietà antiossidanti ed anti radicali liberi poiché ripristina l’attività antiossidante delle vitamine C ed E e del glutatione (GSH).

Thioctic acid è utilizzato per la preparazione di prodotti cosmetici che mirano ad ottenere effetti anti aging, antirughe, antiossidanti e di riparazione dei danni indotti dai raggi solari. Il limite formulativo per l’impiego di tale molecola è la scarsa stabilità. E’ un ingrediente sicuro quando utilizzato alle normali concentrazioni d’uso. Si utilizza generalmente in un range di concentrazione compresa tra lo 0.1 e lo 0.5%.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
VITAMINA E, ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

La vitamina E e i suoi esteri possiedono una elevata attività antiossidante, in quanto sono in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi, bloccando la cascata di eventi che determinano lo stress ossidativo, che causa danni alle cellule. Inoltre, i radicali liberi, che si formano per azione dei raggi UV, del fumo, dell'inquinamento, degradano gli acidi grassi presenti nella pelle e alterano la struttura del collagene. In tal modo la pelle perde elasticità e si assiste all'invecchiamento cutaneo precoce con la formazione delle rughe.

Il Tocopherol ha una spiccata natura lipofilica ed è perciò particolarmente affine alle membrane cellulari, dove è in grado di contrastare efficacemente l'eccesso di ROS (radicali liberi), proteggendo la pelle dai danni che ne determinano l'invecchiamento precoce.

La vitamina E ha un buona tollerabilità sulla pelle. È instabile e si degrada rapidamente. Solubile in olio.

Nelle formulazioni cosmetiche il Tocopherol viene normalmente utilizzato in concentrazioni comprese tra 0,01 e 0,1%, inserendolo nella fase lipo delle emulsioni per proteggerla dall'ossidazione e prevenire l'irrancidimento degli oli.

Quando la vitamina E viene utilizzata come ingrediente attivo in formulazioni cosmetiche per contrastare l'azione dei radicali liberi sulla pelle e rallentare l'invecchiamento cellulare, vengono generalmente preferite al Tocopherol le sue forme esterificate (es. Tocopheryl Acetate) perché - benché abbiano un'attività antiossidante inferiore - sono più stabili.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
TOCOFEROLO ACETATO, ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

Il Tocopheryl Acetate è l’estere acetico dell’ α-tocoferolo ed è una forma idrosolubile del Tocopherol.

La vitamina E e i suoi esteri possiedono una elevata attività antiossidante, in quanto sono in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi, bloccando la cascata di eventi che determinano lo stress ossidativo, che causa danni alle cellule. Inoltre, i radicali liberi, che si formano per azione dei raggi UV, del fumo, dell’inquinamento, degradano gli acidi grassi presenti nella pelle e alterano la struttura del collagene. In tal modo la pelle perde elasticità e si assiste all’invecchiamento precoce  della pelle con la formazione delle rughe.

Il Tocopheryl Acetate ha un’attività antiossidante inferiore a quella della forma libera e, essendo meno lipofilo, risulta significativamente ridotta la sua affinità per le membrane cellulari e, quindi, la sua efficacia nel contrastare l’eccesso di radicali liberi. Una volta penetrato nella pelle, viene convertito in tocoferolo. Presenta, tuttavia, il vantaggio di essere molto più stabile del tocoferolo, di essere più idrosolubile e, di conseguenza, di essere più adatto ad essere inserito in una formulazione cosmetica.

Il Tocopheryl Acetate è insolubile in acqua fredda, ma solubile a caldo. Si scioglie completamente negli alcoli e negli oli. Come il tocoferolo ha un buona tollerabilità sulla pelle.

In cosmesi il Tocopheryl Acetate viene normalmente utilizzato in concentrazioni comprese tra 0,1 e 5%. Grazie alla sua attività antiossidante, viene inserito in gran parte delle formulazioni cosmetiche non solo come agente protettivo della pelle contro l’azione dei radicali liberi, ma anche per impedire la degradazione degli altri componenti della formulazione stessa. Oltre a proteggere dai raggi UV, il Tocopheryl Acetate mantiene la pelle liscia e morbida, grazie al suo contributo nel limitare la perdita di acqua dall’epidermide e a preservare l’idratazione cutanea. L’uso del Tocopheryl Acetate nei cosmetici è considerato sicuro.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
ACIDO IALURONICO IDROLIZZATO, ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

L'acido ialuronico è formato da una catena lineare costituita da unità disaccaridiche di N-acetilglucosammina ed acido glucuronico. La molecola, oggi di origine sintetica, era originariamente ottenuta per fermentazione batterica dalla cresta dei galli.

L'acido ialuronico è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. La proprietà principale dell'acido ialuronico è quella di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l'idratazione della cute.

Quando viene applicato sulla pelle, l'acido ialuronico forma un sottile strato che la mantiene liscia e idratata. Inoltre, le molecole più piccole sono in grado di penetrare negli strati sottocutanei legate all'acqua conferendo turgore ai tessuti e determinando un temporaneo riempimento e appianamento di piccole rughe. Hydrolyzed Hyaluronic Acid si ottiene per idrolisi dell'acido ialuronico ad alto peso molecolare, rispetto al quale presenta migliore solubilità. A differenza dell'acido ialuronico ad alto PM non modifica la viscosità del sistema. E' stabile in un ampio range di pH (3-10) e ad elevate temperature. In virtù del suo basso peso molecolare (circa 8000 Dalton) è assorbito a livello della cute ove esplica la sua azione idratante. Hydrolyzed Hyaluronic Acid è utilizzato in prodotti ad uso cosmetico idratanti, antirughe, contorno occhi, contorno labbra, condizionanti per pelle e capelli. Si utilizza in percentuali comprese tra lo 0.1 e lo 0.5% fino all'1%. E' un ingrediente sicuro, non sensibilizzante e ben tollerato.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
PANTENOLO, ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

è la forma alcolica ridotta dell'acido pantotenico (vitamina B5). In ambito cosmetico l'utilizzo del pantenolo è preferito rispetto a quello dell'acido pantotenico, per la maggior stabilità della forma alcolica.  Il pantenolo possiede caratteristiche chimico-fisiche che ne rendono facile l'uso, come la solubilità in acqua. In virtù della sua spiccata azione idratante, emolliente e lenitiva, è ingrediente d'elezione in molti prodotti dermo-cosmetici  destinati a pelle secche o irritate.

Il pantenolo viene usato in campo cosmetico nei prodotti per il trattamento e l'igiene della cute e dei capelli. Oltre alle note proprietà idratanti, il pantenolo è indicato anche per l'attività emolliente e lenitiva (ad es. per attenuare gli eritemi e le dermatiti causate da lunghe esposizioni ai raggi ultravioletti). In campo ginecologico, il pantenolo viene utilizzato nelle ragadi alla mammella, nelle ulcere della mucosa vaginale, nelle lesioni delle mucose. Nell'ambito della cosmesi tricologica viene utilizzato per le sue proprietà idratanti nei confronti del cuoio capelluto, poiché in grado di conferire il giusto grado di umidità al capello (prevenendo disidratazione e fragilità); è inoltre indicato per le proprietà emollienti in prodotti che fungono da supporto alla messa in piega e come condizionante nei confronti della cheratina dei capelli. Non è tossico, sensibilizzante e non irrita la cute.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
ALLANTOINA, ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

L'allantoina può essere considerata come un derivato purinico con terminale ureico (gliossilureide), la cui formula bruta è C4H6N4O3. È il prodotto finale dell'ossidazione dell'acido urico che viene catalizzata dagli enzimi urato ossidasi e 5-idrossiurato idrolasi. L'Allantoina si trova in natura nella pianta borraginacea Symphytum officinale L., ma solitamente viene utilizzata quella di sintesi. Si presenta sotto forma di cristalli incolori o polvere bianca, inodori e insapori, è molto solubile in acqua, poco solubile in glicerina, glicole propilenico, metanolo, etanolo, e insolubile in olio minerale. Stabile in un ampio intervallo di pH (4-9).

Classificata dalla FDA (Food and Drug Administration) come sostanza sicura ed efficace come protettivo cutaneo.

L'Allantoina è attiva a basse concentrazioni (0,1 - 0,5%) come idratante e disarrossante, mentre a concentrazioni più elevate (1-5%) ha azione esfoliante ed è in grado di promuovere la proliferazione cellulare.

Nella preparazione di una formulazione, la polvere come tale va aggiunta nella fase acquosa scaldata a 60°C. L'Allantoina, grazie alle sue diverse funzionalità, può essere impiegata nei prodotti dopo-barba, nella paido-cosmesi e nelle formule destinate all'attenuazione delle imperfezioni della pelle quali acne, foruncoli, rughe, ustioni, cicatrici ed escoriazioni. Il limite maggiore è la sua scarsa solubilità in acqua fredda.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
VITAMINA A, ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

Retinyl Palmitate è una forma del retinolo (vitamina A) esterificata con acido palmitico. Si presenta sotto forma di liquido di colore giallo liposolubile. Penetra rapidamente attraverso la pelle e le membrane cellulari. Dopo il suo assorbimento viene convertito prima in retinolo poi in acido retinoico (forma attiva della vitamina A). Retinyl Palmitate agisce, a livello della cute, attraverso vari meccanismi, primo fra tutti quello di influenzare la trascrizione del DNA, stimolando l'espressione di alcuni enzimi specifici, alcuni dei quali hanno la funzione di migliorare lo spessore cutaneo, diminuendo così la profondità della ruga. La sua azione determina infatti una proliferazione ed una differenziazione dei cheratinociti. A livello del derma la vitamina A agisce, invece, determinando un aumento della produzione di collagene, con un conseguente miglioramento di quella "struttura di sostegno" che contribuisce a conferire tono ed elasticità alla pelle.

Retinyl Palmitate viene impiegato in diverse formulazioni cosmetiche (sieri anti-età, trattamenti per il contorno occhi, creme antirughe, emulsioni anti-ageing) come ingrediente attivo per rallentare l'invecchiamento cellulare e nel trattamento di pelli secche e squamose. Si utilizza in concentrazioni tra lo 0.1 e l'1%. E' un ingrediente sicuro.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
ESAPEPTIDE, ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

L'Acetyl Hexapeptide-8 è un peptide chimicamente composto da sei aminoacidi, con attività simile a quella della tossina botulinica A. E' un analogo dell'estermità N-terminale della proteina SNAP-25, con la quale compete per una posizione sul complesso SNARE, responsabile del rilascio di catecolamine, mediatori chimici della contrazione muscolare. Applicato topicamente quindi, riduce la contrazione tonica dei muscoli facciali responsabili della comparsa delle rughe d'espressione. Si presenta sotto forma di polvere, solubile in acqua.

L'Acetyl Hexapeptide-8, è utilizzato in prodotti anti età e rassodanti per la sua capacità di distendere linee profonde e rughe d'espressione. Non è irritante e sulla cute agisce in modo più sicuro rispetto alla tossina botulinica di tipo A che, a differenza di Acetyl Hexapeptide-8, frammenta la proteina SNAP-25 in maniera irreversibile, impedendo la formazione del complesso SNARE con conseguente paralisi permanente del muscolo. Si usa a concentrazioni comprese tra lo 0,01 e lo 0,05%. Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
GABA, ingrediente attivo di X115 New Generation Cream

L'acido gamma-amminobutirrico (GABA) è un amminoacido non essenziale prodotto naturalmente nel nostro organismo a partire dalla glutammina. E' il principale neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso centrale. Causa l'apertura dei canali del Cloro, determinando iperpolarizazzione di membrana e riduzione del potenziale d'azione a livello pre-sinaptico con conseguente riduzione del grado di eccitazione del neurone post-sinaptico. L'inibizione dei segnali elettrici indotta dal GABA provoca inibizione della tensione muscolare del viso riducendo le rughe di espressione e le linee profonde localizzate sulla cute.

L'Aminobutyric Acid è utilizzato per la formulazione di sieri, emulsioni A/O ed O/A ad attività antirughe e rassodante. E' solubile sia in acqua calda che fredda. Si utilizza generalmente in un range di concentrazione compreso tra lo 0,2 e l'1%. E' un ingrediente sicuro quando utilizzato alle normali concentrazioni d'uso.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Cream
Quanto tempo occorre per vedere i risultati di X115 sulla mia pelle?

X115 protegge la futura bellezza della pelle attraverso diversi meccanismi; l'immediato effetto lifting distende ed attenua le rughe d'espressione pre-esistenti, regalando subito un aspetto più fresco e riposato; varie sostanze ad azione idratante ed emolliente contribuiscono a trattenere acqua nel derma aumentando il turgore cutaneo e rigenerando pelli secche segnate da rughe; il ricco pool antiossidante contrasta i radicali liberi presenti in eccesso responsabili del precoce invecchiamento della pelle. Di conseguenza X115 New Generation Cream, per la sommatoria di tali effetti, tende ad aumentare la propria efficacia applicazione dopo applicazione; in abbinamento all'integratore X115 New Generation Skin Care garantisce il raggiungimento dei massimi miglioramenti estetici dopo 40-60 giorni dall'inizio del trattamento.

Quali sono le avvertenze di X115 New Generation Cream? • Soggetti con pelli particolarmente sensibili, all'inizio del trattamento, possono avvertire un leggero pizzicore con arrossamento cutaneo locale. Tale effetto è legato all'immediato effetto lifting espresso dal prodotto, in particolare da una sostanza, il GABA, che rilassa i piccoli muscoli del viso per appianare le rughe d'espressione. Qualora questo effetto si manifestasse in maniera evidente, si consiglia la sospensione del trattamento.
• X115 New Generation Cream è priva di profumazione. Un lieve odore sulfureo, caratteristico del prodotto ed espressione della sua efficacia, svanisce rapidamente e non persiste in alcun modo sulla pelle.
• X115 New Generation Cream Man può essere utilizzato anche in ambito femminile in caso di pelle particolarmente grassa.
• X115 New Generation Cream Woman può essere utilizzato anche in ambito maschile in caso di pelle particolarmente secca.
• L'efficacia di X115 è tanto maggiore quanto minore è il grado di "inquinamento" del terreno su cui agisce. Per un risultato ancora più efficace sono da evitare il fumo, l'esposizione prolungata al sole priva di adeguata protezione, disordini alimentari, sedentarietà e scarso riposo notturno, che rappresentano le maggiori cause del precoce invecchiamento cutaneo.
• Si consiglia l'uso di X115 New Generation Cream in abbinamento all'integratore X115 New Generation Skin Care e ad un sano stile di vita.
• Conservare in luogo fresco. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

E' possibile rendere ancora più efficace una crema di nuova generazione come X115?

Nell'ottica di ricalcare gli effetti leviganti del botulino, dopo aver concentrato in ogni flacone i migliori principi attivi disponibili in cosmesi, li abbiamo perfezionati ripensandoli per nutrire la pelle dall'interno, sfruttando l'azione sinergica di un integratore all'avanguardia per qualità e biodisponibilità di principi attivi.

X115 - New Generation Skin Care - è un integratore alimentare a duplice azione, contenente 120 capsule di diverso colore e composizione. Assunto prima della colazione (capsule oro) e del riposo notturno (capsule argento), X115 sostiene e massimizza le difese antiossidanti della pelle, migliorando nel contempo il turgore, la resistenza e l'elasticità del derma, oltre a colmare le carenze biologiche legate al naturale invecchiamento della pelle. Non a caso, vari esperti riconoscono che un'alimentazione adeguatamente ripartita ed equilibrata, variata ed ottimale, può ridurre il bisogno di creme e lozioni contro l'invecchiamento della pelle; questo perché i benefici si sviluppano dall'interno, raggiungendo la cute attraverso la circolazione del sangue.

Crema e Integratore Antirughe Antiaging


Blister Integratore Antietà

Ai fini di massimizzare l’effetto antietà della crema si consiglia l'uso congiunto dell’integratore. I prodotti sono infatti progettati allo scopo di funzionare in sinergia IN-OUT. Questo approccio rappresenta una indiscutibile eccellenza nel campo della cosmesi e della nutraceutica anti-aging (approccio nutri-cosmetico), fornendo risultati superiori rispetto all'utilizzo disgiunto dei due prodotti, e dando vita ad un trattamento unico contro i segni del tempo. La normale dieta, da sola, può non essere sufficiente a portare concentrazioni adeguate di nutrienti alla pelle, così come la cosmesi da sola non è così efficace in quanto apporta dall’esterno benefici più limitati.

ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) è un metodo validato ed accettato a livello internazionale per misurare la capacità antiossidante di un campione biologico in vitro. L'integratore X115 New Generation Skin Care è stato sviluppato per raggiungere l'eccellenza anche in termini di proprietà anti-ossidanti. I risultati dei test a cui è stato sottoposto lo confermano: secondo la scala ORAC1, il dosaggio quotidiano sviluppa un potere antiossidante superiore a quello di 500 grammi di kiwi, o in altri termini, di 250 grammi di uva nera o di arance. Le quantità di resveratrolo, invece, sono pari a quelle presenti in circa 50 litri di vino rosso.

Non basta, tuttavia, dimostrare l'efficacia di un prodotto all'interno di una provetta. Per questo, il team di studio ha scelto di utilizzare soltanto materie prime ed estratti vegetali purificati e standardizzati nei singoli attivi, garantendo il massimo profilo di assorbimento e biodisponibilità.

L'apporto additivo (2 capsule argento) di acido ialuronico (fondamentale per il mantenimento dell'idratazione del derma), collagene (struttura di sostegno del derma) di origine ittica (particolarmente ricco di condroitina solfato, acido ialuronico e glucosamina solfato) nonché di vitamina C (che protegge il collagene dalla degradazione), aiuta a mantiene la pelle compatta, elastica e protetta, migliorando la resistenza, l'elasticità e l'idratazione del derma. L'echinacea, dal canto suo, è in grado di stimolare i fibroblasti dermici a produrre collagene, elastina e acido ialuronico. In tal modo viene rinnovata più facilmente la matrice extracellulare del connettivo, con evidenti risultati non solo preventivi (azione antiradicalica degli antiossidanti), ma anche correttivi (attenuazione di rughe e rilassamento cutaneo).

1 Nutrient Data Laboratory, Agriculture Research Service, US Department of Agriculture (May 2010). "USDA Database for the Oxygen Radical Absorbance Capacity (ORAC) of Selected Foods, Release 2 - May 2010". Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.

Gli ingredienti di X115 New Generation Skin Care - Valori nutrizionali - Avvertenze - Certificazione universitaria sul potere antiossidante di X115
INGREDIENTI - VALORI NUTRIZIONALI

Capsule oro (antiossidanti): Estratto di Polygonum (Polygonum Cuspidatum Siebold & Zucc. radice, Resveratrolo 95%), Acido Lipoico, Estratto di Echinacea (Echinacea angustifolia DC. radice, Echinacoside 4%), Estratto di olive (Olea europaea L. frutti, Biopolifenoli 30%), Estratto di cacao (Theobroma cacao L. semi, Flavonoidi 45%), Tocomin SuprabioTM 25%, (Tocotrienoli e tocoferoli totali 25%). Eccipienti: Olio di girasole, Glicerinmonostearato, Lecitina di girasole. Involucro: Gelatina, Glicerina, Candurin Silver Lustre, Ferro ossido Nero, Titanio diossido.

Capsule argento (nutrienti, di supporto al trofismo della cute): Collagene marino cartideaTM, Acido ialuronico, Ascorbato di calcio (79% Vitamina C). Eccipienti: Olio di girasole, Glicerinmonostearato, Lecitina di girasole. Involucro: Gelatina, Glicerina, Candurin Gold Lustre, Ferro ossido marrone, Ferro ossido nero.

Nota bene: I principi attivi funzionali che caratterizzano la formula antietà di X115 sono evidenziati in azzurro e cliccabili per approfondirne efficacia e meccanismo d'azione.

Per approfondire: modalità d'uso e tecnologia softgel

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Skin Care oppure leggi le Avvertenze e le modalità d'uso
Capsule oro (antiossidanti) - Gli ingredienti di X115 New Generation Skin Care

  Per capsula Per dose (2 capsule)
Valore energetico 4,1 Kcal 8,2 Kcal
Grassi 372 mg 744 mg
Proteine 109 mg 218 mg
Carboidrati 71 mg 148 mg
Resveratrolo Min. 49 mg Min. 98 mg
Acido Lipoico 50 mg 100 mg
Echinacoside Min. 1,6 mg Min. 3,2 mg
Fenoli 3,5 mg 7 mg
Flavonoidi Min. 8,25 mg Min. 16,5 mg
Teobromina Max. 1,2 mg Max. 2,4 mg
Tocotrienoli Min. 3,75 mg Min. 7,5 mg

Capsule argento (nutrienti, di supporto al trofismo della cute)

  Per capsula Per dose (2 capsule)
Valore energetico 4,9 Kcal 9,82 Kcal
Collagene 135 mg 270 mg
Glucosamminoglicani
di cui: Condroitin Solfato
           Glucosammina solfato
Min. 55 mg (+/-5%)
Max. 40 mg (+/-3%)
Max. 24 mg (+/-2%)
Min. 110 mg (+/-5%)
Max. 80 mg (+/-3%)
Max. 48 mg (+/-2%)
Acido Ialuronico Min. 26 mg Min. 52 mg
Acido Glucuronico Max. 12 mg Max. 24 mg
Vitamina C Min. 19 mg Min. 38 mg


Torna alla presentazione di X115 - New Generation Skin Care
VITAMINA C o acido ascorbico contro l'invecchiamento cutaneo

Tra le innumerevoli azioni biologiche dell'acido ascorbico, a livello cutaneo questa vitamina risulta fondamentale per la sintesi del collagene, proteina che conferisce elasticità e tonicità alla pelle, ma anche a capelli ed unghie; trattandosi della proteina più abbondante dell'organismo, il collagene è ampiamente presente anche in ossa, tendini, denti, cartilagini, membrane, cornee e vasi sanguigni.

Oltre a favorire la sintesi del collagene, migliorando la compattezza cutanea e prevenendo la comparsa di rughe e rilassamenti, la vitamina C esibisce spiccate proprietà antiossidanti e fotoprotettive, che la rendono un ingrediente ampiamente utilizzato nei comuni cosmetici antirughe. Il suo impiego per via topica, tuttavia, è complicato dalla bassa stabilità in presenza di acqua ed ossigeno. Per questo motivo, l'integrazione di vitamina C per os assicura il massimo grado di biodisponibilità ed azione antiossidante, sommandosi al trattamento topico per massimizzare l'efficacia antirughe del trattamento.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Skin Care
COLLAGENE contro l'invecchiamento cutaneo

Il collagene è una proteina che forma l'impalcatura della pelle, conferendogli tonicità ed elasticità, ed opponendosi alla comparsa di quei "solchi" antiestetici chiamati rughe. Allo stesso tempo, il collagene rappresenta il principale elemento fibroso di ossa, tendini, denti e cartilagini, al punto da costituire più del 30% delle proteine del corpo umano (percentuale che sale al 70% a livello cutaneo).

Il razionale dell'integrazione con collagene per os risiede nella diminuita sintesi dello stesso durante l'invecchiamento, ma anche nella particolare composizione aminoacidica di questa proteina. L'integrazione di collagene fornisce costantemente all'organismo tutti gli amminoacidi necessari alla sintesi dello stesso, mentre gli altri attivi presenti in X115 New Generation Skin Care lo preservano dalla degradazione e ne stimolano la naturale produzione da parte dei fibroblasti cutanei.

Il collagene contenuto nel nostro integratore è interamente di qualità CARTIDEA ® certificata; si tratta di un collagene bio-marino, conosciuto e rinomato per l'alto contenuto in condroitina solfato (30%), acido ialuronico (5%), glucosamina solfato (15%), idrossiprolina (6,24%) e prolina (8,95%). Il collagene cartidea si ottiene mediante un particolare meccanismo di idrolisi enzimatica, che garantisce un basso peso molecolare dei suoi componenti, quindi un elevato grado di biodisponibilità.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Skin Care
ACIDO IALURONICO contro l'invecchiamento cutaneo

Ampiamente conosciuto e studiato per la capacità di legare un elevato numero di molecole d'acqua, garantendo l'idratazione della cute e dando origine a gel protettivi particolarmente utili per pelle ed articolazioni, l'acido ialuronico è stato recentemente proposto anche per l'integrazione orale. Dall'attenta disamina della letteratura scientifica, tale pratica sembra contribuire ad aumentare il patrimonio di acido ialuronico dell'organismo. Tale risultato garantisce, a livello cutaneo, un maggiore grado di idratazione, regalando una pelle più liscia ed idratata.

Conferendo turgore ai tessuti, l'acido ialuronico determina quindi un temporaneo riempimento ed appianamento di piccole rughe, effetto che va a sommarsi a quello garantito dall'acido ialuronico applicato per via topica contenuto in X115 New Generation Cream e nei numerosi altri attivi contenuti nei due prodotti.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Skin Care
GIORNO E NOTTE - DOPPIA AZIONE

X115 New Generation Skin Care è un integratore alimentare contenente 120 capsule in blister, suddivise in 60 coppie di diverso colore (oro e grigio argento). Differenti sono anche le composizioni ed il significato funzionale delle due formule; mentre le compresse oro agiscono come potenti antiossidanti naturali, quelle grigie esplicano un'azione nutriente di supporto al trofismo della cute.

Per facilitarne la deglutizione, mantenendo un elevato grado di praticità e senza rinunciare alle alte concentrazioni di attivi che caratterizzano questo integratore, la dose quotidiana consigliata è stata suddivisa in due coppie di capsule per colore, racchiuse a due a due in singoli alveoli del blister. L'assunzione della coppia oro è consigliata al mattino, in concomitanza della colazione (per proteggere l'organismo dallo stress ossidativo, massimo durante le ore di attività ed esposizione solare), mentre le due Capsule argento vanno assunte prima di coricarsi (per sfruttare l'azione rigenerante e sinergica del riposo).

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Skin Care
SOFT GEL TECHNOLOGIES

Per X115 New Generation Skin Care abbiamo scelto le capsule di gelatina molle "Soft Gel Technologies". A differenza di quelle tradizionali - in cui un guscio di gelatina dura, composto da un "corpo" e da un "coperchio" uniti per pressione, racchiude polveri o granulati - le capsule in soft gel sono sigillate ermeticamente per veicolare un contenuto liquido o semiliquido all'interno di un involucro di glicerina e gelatina molle.

La ricerca ha evidenziato come la formulazione in soft gel aumenti la biodisponibilità del principio attivo, rendendo più stabile la formulazione e migliorandone il profilo di assorbimento intestinale. Grazie alle capsule soft gel technologies, gli attivi di X115 massimizzano la propria biodisponibilità; ciò significa che le sostanze somministrate raggiungono il circolo ematico subendo minori modificazioni rispetto al totale assunto.

Vantaggi del sistema Soft Gel Technologies per X115: migliore assorbimento e biodisponibilità, meno eccipienti, più prodotto ed efficacia, maggiore concentrazione di attivi per capsula, pareti opacizzate per la massima protezione dai raggi UV, eliminazione dei cattivi odori, neutralità al palato, deglutizione più agevole e minore irritazione del tratto gastrointestinale.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Skin Care
Perché assumere un integratore per prevenire i segni del tempo? L'alimentazione non è forse sufficiente a garantire la salute della mia pelle?

In letteratura si annoverano numerosi studi che mettono in guardia dal generale e preoccupante crollo del potere nutritivo degli alimenti. Numerose sono le ragioni alla base del fenomeno. Innanzitutto il progressivo impoverimento dei terreni, causato dall'avvento della chimica, delle colture intensive, della selezione genetica e dell'intenso sfruttamento delle risorse del sottosuolo, con mancata rotazione delle colture. Tutti questi fattori incidono negativamente non solo sul potere nutritivo degli alimenti vegetali, ma anche su quello delle carni ricavate dagli animali che da essi traggono nutrimento. Come se non bastasse, gli stessi animali vivono in condizioni di sovraffollamento, condannati all'immobilità, a sofferenze fisiche e all'obesità, superpompati con mangimi a base di farine iperproteiche anziché lasciati liberi di pascolare, e selezionati geneticamente per massimizzare i profitti.

A tutto ciò si aggiungono le trasformazioni subite dagli alimenti durante la filiera agro-alimentare, intesa come quel complesso di strutture produttive che contribuisce alla produzione, distribuzione, commercializzazione e fornitura di un prodotto agroalimentare. I processi di raffinazione e rettifica, i lunghi tempi di conservazione, le inadeguate condizioni di trasporto e stoccaggio, la necessità di raccogliere frutta e vegetali ancora immaturi, la richiesta di prodotti fuori dalla loro naturale stagione e, non da ultimo, l'inquinamento, sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono ad impoverire il cibo che arriva sulle nostre tavole. A tutto ciò si aggiunge l'utilizzo smodato di additivi che permettono di risparmiare sulla qualità e sulla quantità dell'alimento base. Infine, sono sempre più diffuse abitudini scorrette che aumentano le necessità di vitamine e minerali, alimentandone carenze croniche subcliniche, cioè con sintomi non ben identificabili; tra questi fattori ricordiamo: stress, diete particolari, sport, abuso di alcol, eccessivo ricorso ai lassativi e ad alcuni farmaci particolari - come l'aspirina, gli antibiotici o le pillole anticoncezionali - intolleranze alimentari, stress, abitudine tabagica ed eccesso di igiene.

X115 New Generation Skin Care racchiude, in concentrazioni particolarmente elevate, molti principi attivi naturali presenti negli alimenti, scelti tra quelli con maggiore affinità ed importanza per la salute della pelle. Naturalmente, un integratore per quanto efficace, non può sostituirsi ad una dieta varia ed equilibrata e ad uno stile di vita sano, ma può supportare questi fattori chiave per facilitare il raggiungimento del benessere fisico generale ed estetico.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Skin Care
RESVERATROLO contro l'invecchiamento cutaneo

Il resveratrolo rappresenta il più potente tra i polifenoli estratti dalla buccia dell'uva, con note proprietà antiossidanti e antitumorali, configurandosi - a livello cutaneo - come una preziosa risorsa antinvecchiamento contro perdita di elasticità, rughe, e macchie cutanee. Noto al grande pubblico per il cosiddetto paradosso francese*, il resveratrolo è stato molto pubblicizzato, perché alcuni studi condotti su animali ne dimostrano la capacità di attivare, mimando una situazione di ridotto apporto calorico, una proteina chiamata Sirtuin-1, o SIRT-1, che sembra proteggere le cellule dall'invecchiamento. Il SIRT-1, infatti, ha una proprietà di inibizione dei geni che bloccano la morte delle cellule, favorendone la sopravvivenza.

* in Francia, dove si assumono molti grassi saturi, il tasso di malattie cardiovascolari è risultato inferiore. Inizialmente, la cosa è stata spiegata sulla base dell’abitudine dei francesi di bere vino rosso durante i pasti, ricco del potente antiossidante chiamato resveratrolo. In realtà la dose di resveratrolo presente nel vino rosso (circa 1.98 - 7.13 mg per litro) è troppo ridotta per avere un effetto significativo sulla salute. In X115 New Generation Skin Care sono contenuti ben 98 mg di resveratrolo per dose, quantità presente, per quanto detto in 14 / 49,5 litri di vino rosso (Roy, H., Lundy, S., Resveratrol, Pennington Nutrition Series, 2005 No. 7). È stato provato che il resveratrolo è il composto più attivo dei più di 20.000 esaminati, infatti questa stimolazione proteica duplica l’effetto della limitazione delle calorie, senza limitare l’apporto di cibo.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Skin Care
ACIDO LIPOICO contro l'invecchiamento cutaneo

L'acido lipoico rientra a pieno titolo nella famiglia degli antiossidanti, sia per la capacità di contrastare direttamente lo stress ossidativo, sia per la capacità di rigenerare altri antiossidanti come la vitamina E, la vitamina C ed il glutatione. Non a caso, l'integrazione con acido lipoico viene utilizzata con successo nel trattamento di patologie degenerative indotte da stress ossidativo, come la neuropatia diabetica, l'aterosclerosi e le patologie neurodegenerative (morbo di Alzheimer e di Parkinson).

A livello cutaneo, il potenziamento delle difese antiossidanti è una strategia fondamentale nel contrastare l'invecchiamento precoce della pelle. Esiste infatti una stretta relazione fra invecchiamento cutaneo e danno ossidativo indotto dai radicali liberi, poiché gli acidi grassi polinsaturi, costituenti fondamentali dello strato corneo, rappresentano il principale bersaglio delle specie ossigeno reattive (ROS) e dei radicali liberi.

L'acido lipoico, presente anche in X115 New generation cream, è sfruttato in cosmesi per le peculiarità antiossidanti; purtroppo il suo impiego in tal senso è limitato dall'odore sulfureo che tende a conferire alle formulazioni. Questo odore, che viene attenuato dalle altre componenti di X115 New generation cream, svanisce rapidamente e non persiste in alcun modo sulla pelle, caratterizza l'efficacia funzionale della formula.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Skin Care
ECHINACEA contro l'invecchiamento cutaneo

Nota in erboristeria per la sua azione adattogena ed immunostimolante, utile quindi nella prevenzione dei malanni invernali, l'echinacea trova applicazioni anche nella moderna nutraceutica anti-aging. Estratti titolati in echinacoside si sono dimostrati efficaci nel prevenire la degradazione dell'acido ialuronico, sostanza fondamentale per l'idratazione ed il turgore della cute. Nel contempo, gli estratti (Echinacea angustifolia DC. radice) contribuiscono a stimolare l'attività e la riproduzione dei fibroblasti, cellule del derma che sintetizzano non solo l'acido ialuronico, ma anche il collagene, e a prevenire - grazie all'azione antiossidante - la degradazione dello stesso collagene.

Da questi presupposti biologici deriva la nota azione cicatrizzante e rigenerante sulla pelle lesa, o invecchiata da stress fisici ed ambientali, dell'echinacea, che contribuisce così a restituire idratazione, tono ed elasticità alla cute.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Skin Care
BIOPOLIFENOLI contro l'invecchiamento cutaneo

I biopolifenoli rappresentano un nutrito gruppo di sostanze naturali, particolarmente note per la loro attività antiossidante, anticancerogena, antiaterogena ed antibatterica. Particolarmente concentrati nelle foglie di olivo, i biopolifenoli sono ampiamente studiati per la possibilità di sfruttarne la capacità antiossidante nella cura di diverse malattie degenerative, ma anche nella prevenzione dell'invecchiamento cutaneo.

Grazie all'integrazione di polifenoli è infatti possibile rallentare alcune delle cause che determinano l'invecchiamento precoce della pelle dovuto all'azione nociva dei radicali liberi sulle membrane cellulari. Di riflesso la loro attività antiossidante, sinergica a quella degli altri componenti delle capsule oro, contribuisce a prevenire la comparsa di malattie come aterosclerosi e malattie cardiovascolari correlate, morbo di Alzheimer, morbo di Parkinson, diabete ed artrite reumatoide, per le quali lo stress ossidativo gioca un ruolo predisponente.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Skin Care
FLAVONOIDI DEL CACAO contro l'invecchiamento cutaneo

I flavonoidi (o bioflavonoidi) sono composti chimici naturali, diffusi nelle piante superiori e particolarmente conosciuti ed apprezzati per le loro proprietà salutistiche. Potenti antiossidanti, i flavonoidi contrastano l'azione nociva dei radicali liberi presenti in accesso, che a livello cutaneo arrecano pesanti danni a livello di acidi nucleici (DNA, RNA), lipidi e fosfolipidi (che costituiscono le membrane cellulari), collagene (struttura di sostegno del derma) ed acido ialuronico (fondamentale per il mantenimento dell'idratazione del derma).

Il contributo dei flavonoidi all'azione antiossidante di X115 New Generation Skin Care è quindi importante per frenare l'azione dei radicali liberi, aiutando indirettamente a ristabilire il giusto tenore d'acqua e di lipidi a livello cutaneo, inibire l'azione degli enzimi che degradano le fibre del derma e mantenere alto il turn-over cellulare. Secondo la già citata scala ORAC, il cacao puro, amaro in polvere, rappresenta - grazie al generoso contenuto in flavonoidi - il più potente antiossidante presente in natura.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Skin Care
VITAMINA E contro l'invecchiamento cutaneo

La vitamina E comprende una classe di composti caratterizzati da analoga struttura chimica, chiamati tocoferoli e tocotrienoli, conosciuti per la loro azione antiossidante. Coinvolta in numerose funzioni biologiche e fisiologiche, la vitamina E rappresenta il più importante antiossidante lipofilo presente nell'organismo umano, grazie all'azione stabilizzatrice a livello delle membrane cellulari.

Per quanto concerne l'effetto antirughe ed anti-aging, a livello cutaneo l'azione antiossidante della vitamina E risulta fondamentale nel contrastare l'invecchiamento cutaneo precoce indotto dallo stress ossidativo, derivante sia da insulti chimici che ambientali.

X115 New Generation Skin Care contiene tocotrienoli, che hanno dimostrato un'affinità maggiore per le membrane cellulari rispetto all'alfa-tocoferolo, grazie alla presenza delle insaturazioni sulla catena laterale. Ne consegue che i tocotrienoli, rispetto ai tocoferoli, presentano una biodisponibilità maggiore ed una potenzialità antiossidante nettamente superiore. Studi scientifici hanno inoltre dimostrato che tra i costituenti della famiglia della vitamina E, a livello della pelle, il nostro organismo accumula di preferenza i tocotrienoli.

La potente attività antiossidante dei tocotrienoli permette una efficace protezione della pelle dai danni UV indotti, ritenuti causa primaria dell'invecchiamento cutaneo precoce. Inoltre, i tocotrienoli sono in grado di prevenire l'ossidazione del collagene presente a livello dermico, configurandosi come un valido aiuto per il trattamento e la prevenzione dell'invecchiamento precoce della pelle.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Skin Care
Avvertenze

Conservare a temperatura controllata; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari; evitare il contatto con l'acqua. La data di scadenza (tre anni) si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni. Non assumere in gravidanza, allattamento e al di sotto dei 14 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di unadieta variata e di uno stile di vita sano.

Relativamente agli ingredienti:

1) Il prodotto è OGM free.
2) Il prodotto è esente da BSE-TSE.
3) Il prodotto non è Gluten free, a causa di una possibile contaminazione derivata durante la lavorazione dell'ingrediente Acido Ialuronico.
4) Tra gli ingredienti la gelatina può contenere Solfiti, ma in quantità inferiore a 10 ppm.
5) Il prodotto contiene tra gli allergeni indicati nell'allegato III bis della direttiva 2007/68 e 2003/89 CE:

- prodotti a base di pesce (derivato dalla Cartilagine, collagene marino);
- prodotti a base di soia (derivato dall'Acido Ialuronico).

6) Il prodotto non contiene conservanti ed edulcoranti.

Torna alla presentazione di X115 - New Generation Skin Care
X115 Integratore
Integratore per la salute della pelle dell'uomo Vitamina C per la bellezza della pelle Collagene per la bellezza della pelle Acido ialuronico per la bellezza della pelle Doppia azione Soft Gel Capsule Domande e risposte sulla bellezza della pelle Vitamina E per la bellezza della pelle Flavonoidi per la bellezza della pelle Biopolifenoli per la bellezza della pelle Echinacea per la bellezza della pelle Acido Lipoico per la bellezza della pelle Resveratrolo per la bellezza della pelle

Ora non ho più dubbi. X115 funziona davvero
Lo consiglio a tutti, i risultati sulla mia pelle sono davvero sorprendenti.
Sonia, Milano 42 anni
Dalla prima applicazione si ha la netta percezione dell'immediato effetto lifting. La pelle appare più morbida, riposata e luminosa
Maura, Parma 38 anni


Ero titubante, non pensavo che un cosmetico potesse essere tanto efficace.
Ho provato i flaconi monodose e mi sono convinta.
Dopo un mese, ho provato l'integratore e insieme alla pelle è migliorato anche il mio umore.
Lisa, Roma 57 anni
Monodose
 

Fotoritocco a parte, la maggior parte dei cosmetici anti-aging disattende puntualmente le aspettative di efficacia. Da qui l'esigenza di sviluppare un trattamento cosmetico di nuova generazione, che abbiamo chiamato X115.

Iphone
 

Allo stato attuale della scienza, invertire l'etÀ DELLA PELLE ed aumentare significativamente la longevità, sembra ancora un miraggio, una sorta di "magia". Questo sogno, tuttavia, è divenuto realtà per un gruppo di topolini, nei quali la supplementazione orale di resveratrolo (contenuto nell'integratore X115) ha portato all'attivazione di geni che proteggono le cellule dall'invecchiamento, con risultati sorprendenti sulla longevità delle cavie.

Le "magie" di X115, dunque, risiedono "semplicemente" nell'accurata disamina della letteratura internazionale, nell'esperienza sul campo, nella scelta delle migliori materie prime e nella sperimentazione clinica. Non esistono formule segrete: per questo abbiamo pubblicato la lista completa degli ingredienti, descrivendoli singolarmente e puntando sulla massima trasparenza nell'informare i lettori sulle basi scientifiche di efficacia. il vero segreto di x115 è dato dall'accurata scelta dei singoli principi attivi e delle migliori materie prime: per capire il concetto, pensiamo all'ampia varietà di marchi e qualità di olio d'oliva per uso alimentare; sebbene l'ingrediente sia sempre quello (Olea Europaea Oil) la qualità, la composizione, le caratteristiche organolettiche ed i benefici per la salute umana variano sensibilmente da un olio di oliva all'altro. La stessa cosa vale in ambito cosmetico, dove la stessa materia prima - vedi il caso dell'acido ialuronico - può avere un costo anche 1000 volte differente in base agli standard di qualità e purezza. Complice una legislazione per certi aspetti restrittiva, che limita le concentrazioni massime utilizzabili in cosmetici ed integratori, è fondamentale scegliere le materie prime migliori per ottimizzare l'assorbimento degli attivi ed ottenere, anche con dosaggi nei limiti di legge, la massima efficacia.

Le promesse di X115 esprimono e sottolineano l'impegno nella ricerca, unito alla soddisfazione di moltissimi clienti che non vogliono leggere studi clinici pilotati o ammirare primi piani abbelliti dal fotoritocco, ma apprezzare risultati tangibili sulla propria pelle.

X115 Siero Antirughe

A partire dai 25 - 30 anni, X115 aiuta la pelle a contrastare gli innumerevoli fattori responsabili dell'invecchiamento cutaneo. Ampia varietà di attivi ad alta concentrazione, per uso interno ed esterno, agiscono a più livelli per proteggere, nutrire, rigenerare e correggere:

contrastando l'azione dei radicali liberi e il danno ossidativo che ne consegue;

inibendo l'azione degli enzimi che degradano le fibre di collagene del derma;

stimolando la produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti:

ristabilendo il giusto tenore d'acqua e di lipidi nella cute;

rilassare temporaneamente la muscolatura mimica del viso per un immediato effetto lifting;


I primi segni dell'invecchiamento cutaneo compaiono verso i 25-30 anni

Dal punto di vista biologico, l'invecchiamento della pelle dipende da un complesso intreccio di eventi che si si concretizzano principalmente nella comparsa delle rughe e nella perdita di tono dei tessuti cutanei. Tra questi eventi ricordiamo il rallentamento dell'attività dei fibroblasti, quindi della sintesi delle strutture di sostegno della cute (fibre di collagene ed elastiche, mucopolisaccaridi), la diminuita secrezione sebacea, l'assottigliamento della cute con riduzione dello spessore del derma, le modificazioni della trama vascolare e la riduzione di enzimi che hanno proprietà antiossidanti. Parallelamente, diminuisce la capacità della pelle di autoripararsi e difendersi da stress ossidativo, radiazioni solari ed infezioni.

30 anni: si accentuano le rughe d'espressione

Il fenomeno può essere intensificato da diversi fattori, quali agenti fisici e ambientali (radiazioni solari, inquinamento, freddo), abitudini di vita (diete non equilibrate, stress, fumo), ma anche da alcune patologie (insufficienza renale, diabete) o da squilibri ormonali. Un'alimentazione adeguatamente ripartita ed equilibrata, variata ed ottimale, affiancata ad uno stile di vita sano, privo di eventi stressanti, può minimizzare e rendere impercettibili i segni del tempo sulla propria pelle. A partire da questa età, le caratteristiche di idratazione, elasticità, turgore e tonicità della pelle giovane possono essere conservate più a lungo tramite cosmetici ed integratori specifici.

40 anni: l'invecchiamento cutaneo diviene evidente

Oltre alle rughe cosiddette d'espressione, iniziano a comparire l rughe di vecchiaia. Dopo i 30 anni, incomincia a venir meno quello straordinario grado di tono ed elasticità che collagene ed elastina conferiscono alla pelle giovane. Inoltre, il cosiddetto grasso sottocutaneo comincia a perdere il suo turgore e la massa muscolare si rilassa.

Dopo i 50 anni: la carenza di estrogeni peggiora l'aspetto della pelle

La carenza estrogenica conseguente alla menopausa accentua l'assottigliamento epidermico, la riduzione della sintesi di mucopolissaccaridi, fibre collagene ed elastiche, l'assottigliamento del derma con modificazioni della trama vascolare.Da non dimenticare, inoltre, la diminuzione del numero dei melanociti con ripartizione irregolare della melanina sintetizzata.La pelle diviene più secca ed atrofica, perde tono ed elasticità, le rughe già esistenti si accentuano fino alla comparsa di nuove rughe, compaiono o si accentuano le macchie iperpigmentate e si nota spesso una disorganizzazione della rete capillare.

Per la distribuzione di X115 abbiamo scelto il web come principale canale commerciale, essenzialmente per due ragioni: la prima è di contenere il prezzo al pubblico, spinto verso l'alto dalle continue attività di ricerca, dagli studi clinici e dalle elevate concentrazioni di attivi: soltanto ottimizzando la rete vendita possiamo proporre i benefici di X115 ad un prezzo così vantaggioso; la seconda ragione è dettata dalla straordinaria capacità del web di valorizzare i prodotti realmente efficaci attraverso i feedback degli utenti, liberalmente consultabili attraverso forum pubblici e social-network.
Se preferisci, puoi richiedere i prodotti della linea X115 direttamente al tuo farmacista di fiducia.

ATTENZIONE ALLE CONTRAFFAZIONI: visti i numerosi tentativi di emulare il successo di X115, ricordiamo che non abbiamo autorizzato la vendita del prodotto in altri siti web o negozi specializzati. L'originale è acquistabile solo su www.x115.it/shop/