X115® Antiage System

In base agli studi clinici effettuati sul trattamento X115® New Generation Skin Care, i miglioramenti dell'idratazione della pelle sono immediati, visibili già nell'arco di una settimana; seguono i miglioramenti sulla densità del collagene, che aumenta significativamente già dopo un mese di trattamento, per poi aumentare ulteriormente nei successivi 30 giorni.

Il miglioramento dell'elasticità cutanea è invece un processo più lento, in quanto il turnover (ricambio) della proteina responsabile (l'elastina) è estremamente lento; negli studi clinici effettuati, dopo 60 giorni si è vista una tendenza al miglioramento anche di questo parametro. Non abbiamo a disposizione studi clinici di durata superiore ai 60 giorni, ma possiamo vantare centinaia di recensioni entusiaste dei nostri Clienti, su siti web, social network, amazon e aggregatori di recensioni certificate e indipendenti come Trustpilot.

In sostanza, sebbene gli effetti antirughe possano variare da persona a persona, in base a numerosi fattori (dieta, età, tipo di pelle ecc.), i risultati sulle rughe sottili da disidratazione sono pressoché immediati; un po' più lenti sono i risultati di "ridensificazione" cutanea (30/60 giorni), mentre in caso di rughe profonde scendiamo in un territorio difficile anche per la medicina estetica, per cui non vi sono garanzie di miglioramenti significativi. Per maggiori informazioni sui risultati degli studi clinici condotti su X115, clicca qui.

Per quanto riguarda i feedback dei nostri Clienti, di norma, chi ha già provato altri prodotti analoghi non ha dubbi nel riconoscere le qualità e l'efficacia superiori dei ns. trattamento, come testimoniato dalle numerose recensioni a 5 stelle.
I pochi feedback negativi vengono normalmente lasciati da Clienti che si cimentano per la prima volta con creme e integratori antirughe aspettandosi un miracolo (ad es. ringiovanire il proprio aspetto di 20 anni dopo 15 giorni di trattamento antirughe) e rimanendo inevitabilmente deluso.

Il trattamento X115® è stato sviluppato per l'utilizzo congiunto di crema e integratore; solo in questo modo è possibile fornire all'organismo le concentrazioni di attivi necessarie a produrre risultati significativi, superando i normali limiti di efficacia di creme ed integratori antiage usati singolarmente.

Ad ogni modo, nella consapevolezza che gli effetti saranno parziali, è possibile scegliere di iniziare il trattamento con uno solo dei due prodotti.

Per apprezzare a pieno i benefici del trattamento sono necessari almeno 3 mesi di assunzione continuata. Tuttavia è consigliabile seguire il protocollo per un tempo indeterminato: così come nel tempo si perdono i benefici raggiunti ad es. con l'allenamento fisico e una dieta appropriata, anche all'interruzione del trattamento con X115® la pelle perderà gradualmente i benefici raggiunti.

Consapevoli di questo aspetto, abbiamo quindi elaborato un piano di trattamento adeguato: A partire dai 25-30 anni, l'assunzione dell'integratore X115®+Plus New Generation Skin Care è consigliata per un periodo di 30-90 giorni, variabile in base alle esigenze (età, profondità delle rughe, dieta, esposizione solare ecc.).

Al termine di questa "fase urto" iniziale con X115®+Plus, si consiglia il passaggio al trattamento base, continuativo e di mantenimento, con X115® Primary, integratore in compresse "Day & Night".
Durante la fase di mantenimento con X115® Primary, nei cambi di stagione, in caso di forte stress o esposizione solare ecc., è consigliabile riprendere l'assunzione di X115®+Plus (sospendendo quella di X115® Primary) per brevi cicli di 15-30 giorni

Il trattamento con X115® New Generation Cream può invece essere continuato tranquillamente per tutto l'anno, avendo cura di applicare un filtro solare dopo l'applicazione della crema nei mesi estivi o comunque in caso di intensa esposizione solare

Il marchio X115® è nato nel 2011, durante gli studi per sviluppare un'alternativa cosmetica alle iniezioni di botulino. Ripercorriamo brevemente la storia della sua nascita e l'evoluzione dei prodotti.

La Filosofia X115®

I lanci pubblicitari di nuovi prodotti antirughe sul mercato sono spesso accompagnati da messaggi promozionali ingannevoli che cercano di magnificare proprietà antirughe in realtà inesistenti

Spesso, i responsabili marketing esagerano al punto da incappare nelle pesanti sanzioni previste per chi diffonde pubblicità ingannevoli, attribuendo a cosmetici ed integratori proprietà non dimostrabili. Il semplice aggettivo Antirughe, per esempio, andrebbe riservato solamente a quei prodotti che hanno dimostrato tale proprietà attraverso studi clinici, ad esempio riducendo la profondità delle rughe misurata attraverso microtelecamere. Spesso, invece, per ragioni economiche si tende ad evitare questo passaggio, limitandosi a cavalcare l'onda della novità e destinando ingenti risorse a martellanti campagne pubblicitarie e a strategie per accaparrarsi le prescrizioni mediche; si finisce così col tralasciare l'aspetto più importante del prodotto antirughe: l'efficacia.

Anziché investire sulla ricerca e sulla qualità del prodotto, si preferisce diffondere su canali televisivi e siti web foto e filmati del "prima e dopo trattamento" palesemente ritoccati al computer. Allo stesso tempo si delega la campagna pubblicitaria a qualche azienda situata in Paesi non raggiungibili dalle suddette sanzioni, si condisce il tutto con un'intricata formula "soddisfatti e rimborsati" ed il gioco è fatto. Altre volte vengono sbandierati i risultati di sondaggi sottoposti a gruppi di utilizzatori, che dopo un certo periodo di tempo dichiarano, ad esempio, che il prodotto "attenua visibilmente le rughe". Naturalmente, visto che è l'azienda stessa a commissionare il sondaggio, è lecito dubitare fortemente dell'attendibilità di tali messaggi pubblicitari.

Il povero consumatore, dal canto suo, tende a rincorrere, acquisto dopo acquisto, l'ennesima illusione, nella speranza di aver finalmente trovato un antirughe efficace. Solo chi si informa, leggendo le proprietà dei vari ingredienti su libri di testo e siti internet scientifici accreditati, riesce a evitare queste trappole commerciali.

In questo mare magnum di false promesse, spicca X115®, il trattamento di bellezza nato nel 2011 per superare i limiti di efficacia dei cosmetici antietà, proponendosi come la migliore alternativa cosmetica e nutraceutica alle iniezioni di botulino. 

La nascita di X115®

2011

Per raggiungere l'ambizioso traguardo, si decide innanzitutto di inserire nella formulazione ingredienti cosmetici capaci di ricalcare l'azione della tossina botulinica, come gli esapeptidi ed il GABA. Per il ruolo fondamentale che svolgono i radicali liberi in tutti i processi di invecchiamento estrinseco dovuto ai fattori ambientali (radiazioni UV in particolar modo), si inseriscono nella formulazione anche potenti antiossidanti, come  la Vitamina C,  la Vitamina E,  l'Acido lipoico e  la Vitamina A palmitato.  Per migliorare l'idratazione della pelle, fondamentale per garantirgli un aspetto tonico e luminoso, la formula viene arricchita con diverse sostanze in grado di legare l'acqua presente nell'epidermide, quali: pantenolo, allantoina ed acido ialuronico.  Infine, per nutrire la pelle, vengono scelti estratti naturali particolarmente ricchi di vitamine, antiossidanti e lipidi insaturi eudermici, con proprietà nutrienti, come olio di Argan, Burro di Karitè, olio di Acai e insaponificabile di Avocado. La formula del cosmetico X115® New Generation Cream viene adattata alle diverse esigenze della pelle maschile e di quella femminile sdoppiandosi in due formulazioni distinte: X115® man e X115® woman, molto simili per principi attivi ma diverse nella qualità e quantità di lipidi.

Completato il progetto X115® New Generation Cream, pur consapevole di aver sviluppato un ottimo cosmetico antirughe, il team di ricerca non è ancora soddisfatto: i vincoli legislativi che limitano le concentrazioni massime dei principi attivi inseriti nella formulazione, così come l'esigenza di sfruttare diverse sostanze sinergiche per affrontare l'invecchiamento cutaneo sotto molteplici punti di vista, fanno sì che - nonostante gli sforzi di ricerca e sperimentazione - alle normali dosi di impiego il cosmetico sia ancora lontano dal riprodurre gli effetti "miracolosi" della tossina botulinica. Per avvicinare questo obiettivo ed ottimizzare l'efficacia antirughe di X115, si decide di superare i limiti tecnici e legislativi progettando un integratore sinergico in grado di apportare all'organismo molte delle sostanze contenute nel cosmetico. In questo modo la pelle viene raggiunta da una quantità elevata di principi attivi antirughe, sia dall'esterno attraverso la crema, sia dal sangue in cui circolano gli attivi dell'integratore assorbiti a livello intestinale.

Nasce così X115® New Generation Skin Care, costituito da due integratori racchiusi in un unico prodotto, studiato per raggiungere l'eccellenza in termini di potenziale antiossidante e fornire nel contempo nutrienti preziosi per l'idratazione, l'elasticità e la compattezza della pelle. Il prodotto è formulato in capsule di soft gel di diverso colore. Le capsule oro, funzionalizzate con resveratrolo, acido lipoico, echinacea angustifolia titolata in echinacoside, biopolifenoli da olivo, flavonoidi da semi di cacao, e tocotrienoli, hanno funzione prevalentemente antiossidante e di aumento del firming cutaneo. Le capsule grigie, funzionalizzate con vitamina C, collagene ed acido ialuronico, hanno funzione prevalentemente nutritiva, di supporto alla struttura di sostegno del derma, e idratante (l'acido ialuronico è fondamentale per il mantenimento dell'idratazione del derma).

2014

Nel 2014 la formulazione dell'integratore X115® New Generation Skin Care viene ulteriormente potenziata e ottimizzata; si aumentano, in particolare, le dosi di collagene (1480%), acido ialuronico (192%), resveratrolo (147%), vitamina E (200%) e vitamina C (789%), arricchendo la formulazione con estratti di echinacea, zinco e rame. La ricchezza quantitativa degli ingredienti impone l'abbandono delle capsule a favore di flaconcini (formulazione giorno) e bustine (formulazione notte).

La nuova formulazione, denominata X115®+Plus New Generation Skin Care, porta con sé numerosi vantaggi; tra i principali si ricordano:

  • possibilità di assunzione ogni altro giorno (un giorno sì e un giorno no), intensificando il trattamento (una volta al dì) nei primi tre mesi e, successivamente, nei periodi di maggior stress psico-fisico;
  • polivalenza dell'integratore, che oltre ad aiutare a combattere le rughe e i segni del tempo funge anche da integratore:
    • antiossidante
    • per il benessere del microcircolo (contro gambe stanche e pesanti);
    • per gli inestetismi della cellulite;
    • per il benessere della cartilagini, delle articolazioni e delle ossa;
    • per unghie e capelli;
    • rinforzante del sistema immunitario;
    • solare.
    L'associazione di X115+Plus con integratori appartenenti alle suddette categorie è normalmente da considerarsi superflua; ne deriva un sensibile risparmio economico per i nostri Clienti.
2017

Nel 2017 la formulazione di X115®+Plus viene ulteriormente potenziata e ottimizzata; si aumentano, in particolare, le dosi di collagene (+25%), arricchendo la formulazione con Coenzima Q10, Acido Folico e Biotina.

Integratori X115®

I nostri prodotti contengono collagene idrolizzato di alta qualità (Peptan) di tipo I e III estratto da pesci (Tilapia e Pangasio) allevati dall'azienda Peptan francese Rousselot. Tutto il pesce che viene utilizzato per l'estrazione di collagene proviene da stabilimenti registrati dall'Unione Europea per l'importazione di pesce commestibile, adatto al consumo dell'uomo e garantito da certificati sanitari firmati da veterinari ufficiali.

Per la presenza di Derivati del Pesce, il prodotto non è adatto a vegani e vegetariani

NOTA IMPORTANTE in merito al COLLAGENE VEGETALE: Il collagene è una proteina tipicamente animale, assente nel mondo vegetale. Quello che viene comunemente (e impropriamente) chiamato "collagene vegetale" è in realtà una miscela di sostanze fibrose e gelificanti estratte da alcune alghe. L'esempio più classico è l'agar-agar, che viene impiegato in sostituzione della gelatina animale nelle ricette vegane. Ad ogni modo, qualunque sia l'origine, il collagene vegetale non ha alcun beneficio diretto per la nostra pelle, perché si tratta appunto di una sostanza completamente diversa dal collagene animale.

I nostri integratori contengono una concentrazione importante di acido alfa lipoico, noto antiossidante conosciuto per la capacità di migliorare la sensibilità all'insulina e favorire un abbassamento degli zuccheri nel sangue. Per questo, i diabetici e in generale le persone in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti, dovrebbero consultare il medico prima dell'uso in modo da valutare un eventuale abbassamento del dosaggio farmaceutico

Sì, ma è importante ottenere la preventiva approvazione medica, in modo da escludere a priori eventuali interferenze farmacologiche. In linea generale, sarebbe opportuno distanziare l'assunzione degli integratori di almeno tre ore dall'assunzione di eventuali farmaci

Non risultano controindicazioni specifiche a livello epatico e tiroideo; tuttavia, in caso di malattie di qualunque tipo, è più che mai indicato un preventivo consulto medico per accertare l'adeguatezza dell'integratore alle proprie condizioni di salute

Durante la conservazione, la presenza di un lieve deposito chiaro sul fondo dei flaconcini è da considerarsi normale. Tale deposito è dovuto alla presenza di estratti vegetali, non altera la qualità del prodotto e non significa che il prodotto sia alterato.

LO SAPEVI CHE...: Molti produttori di integratori a base di estratti vegetali in forma liquida, filtrano i propri prodotti per conferirgli un aspetto limpido e migliorarne così la gradevolezza agli occhi del consumatore. Tuttavia, un simile intervento elimina i residui degli estratti vegetali, spesso ancora ricchi di principi attivi non estratti dal solvente.

Meglio di no. Si consiglia di aggiungere del succo di limone ed eventualmente un po' di dolcificante acalorico. Il contenuto dei flaconcini, invece, può essere diluito in un po' d'acqua.

Si tenga presente X115®+Plus presenta una concentrazione di attivi particolarmente elevata, per cui il suo sapore assomiglia più a quello di una medicina che a quello di un'aranciata. Tuttavia, la stragrande maggioranza delle persone non incontra particolari problemi nella sua assunzione

Assolutamente no. Trattandosi di un prodotto a base vegetale è normale che vi siano lievi differenze di sapore tra un lotto e l'altro. Inoltre, miglioriamo continuamente il profilo degli eccipienti e delle materie prime per correggere il sapore e ottimizzare l'efficacia del nostro integratore antirughe.

Sì, tutti gli integratori sono notificati al Ministero della Salute secondo la rgolamentazione vigente. Si vedano i Codici 72909, 79310, 85194 nel Registro degli integratori del Ministero della salute.

Creme X115®

X115® New Generation Cream Man-Woman è un cosmetico ad azione antiage - antirughe, specifico per la pelle maschile, ma adatto anche per le donne che presentano una pelle grassa e impura o che necessitano per altre ragioni di una crema leggera e di rapido assorbimento, specifica per le prime rughe.

Allo stesso modo X115® New Generation Cream Woman può essere usato anche dagli uomini che presentano una pelle particolarmente secca, arida e stressata

X115® New Generation Cream Woman è un cosmetico ad azione antiage - antirughe, specifico per la pelle femminile, ma adatto anche per gli uomini che presentano una pelle particolarmente secca, arida e stressata.

Allo stesso modo X115® New Generation Cream Man-Woman può essere usato anche dalle donne che presentano una pelle grassa e impura o che necessitano per altre ragioni di una crema leggera e di rapido assorbimento, specifica per le prime rughe

X115® New Generation Cream non contiene i filtri chimici e fisici che caratterizzano i cosiddetti “prodotti solari”: questo per non sacrificare le concentrazioni degli attivi antiage che la caratterizzano.

Ne consegue che, in caso di esposizione prolungata alla luce solare o a lampade abbronzanti, è raccomandabile l'applicazione di un prodotto solare adatto al proprio fototipo.

E' comunque doverosa una precisazione: i filtri solari agiscono riflettendo la luce e/o assorbendola e trasformandola in lunghezze d'onda maggiori, meno dannose per la pelle. Quest'azione non è attribuibile ad X115® New Generation Cream per assenza dei suddetti filtri. Tuttavia, si ricorda che i raggi UV sono così pericolosi per la pelle perché portano alla formazione di radicali liberi ed in tal senso X115® è un ottimo prodotto, perché particolarmente ricco di antiossidanti (che neutralizzano i radicali liberi) sia nella crema che nell'integratore associato. Quindi, mentre i filtri solari agiscono impedendo che la radiazione UV dannosa raggiunga la pelle e generi il danno, i prodotti X115® attenuano sensibilmente il danno causato dai radicali liberi.

Assolutamente no. Ricordiamo come dal 2004 sul tutto territorio europeo sia stato vatto divieto legislativo di testare cosmetici sugli animali. Inoltre, dal 2009, vige anche il divieto di valutazione su animali degli ingredienti per scopi cosmetici. Significa che da ormai molti anni nessun tipo di studio su animali può essere effettuato sul territorio dell'UE per valutare ingredienti cosmetici. Pertanto, la sicurezza dei nostri cosmetici è valutata attraverso metodologie e competenze che garantiscono il consumatore senza ricorrere a sperimentazioni su animali.

Acquistare X115®

Sì, la nostra azienda è produttrice e distributrice esclusiva dei prodotti a marchio X115®. L'intero processo produttivo, dalla lavorazione delle materie prime al confezionamento finale, avviene in stabilimenti italiani

Sì, in fondo alla pagina si trova un modulo di ricerca che permette di trovare il distributore ufficiale più vicino a casa propria. Se la farmacia di fiducia non è inserita nell'elenco dei distributori ufficiali, è possibile chiedere al farmacista di contattarci al numero verde 800-592700. Provvederemo a spedire i prodotti entro 24 ore dalla richiesta. Si chiede di far presente al farmacista che non troverà i nostri prodotti presso i suoi normali canali di approvvigionamento, in quanto siamo distributori diretti per le farmacie; pertanto, l'unico modo per richiedere i prodotti è quello di contattarci telefonicamente al numero verde 800-592700.

La nostra azienda - Jarmy s.r.l. - è produttrice e distributrice diretta dei prodotti X115®. Significa che i nostri prodotti non sono reperibili presso i normali canali di approvvigionamento delle farmacie, ma devono essere ordinati direttamente dal farmacista telefonando alla nostra azienda.
Pertanto, Le chiediamo di far presente al suo farmacista di fiducia che per l'approvvigionamento deve contattarci al numero verde 800-592700. Spediremo i suoi prodotti X115® alla farmacia con corriere espresso entro 24/48 ore.

Non è previsto l'invio di campioni gratuiti, semplicemente per il fatto che uno o due giorni di trattamento non sono sufficienti ad apprezzare e valutare gli effetti e la qualità dei nostri prodotti. Tuttavia, ricordiamo che all'interno di ogni confezione di X115®+PLUS New Generation Skin Care è allegato un campioncino omaggio da 5ml di New Generation Cream.

Per i nuovi Clienti è previsto uno sconto del 10% sul primo acquisto. Per beneficiarne, è sufficiente inserire nel carrello il codice sconto: x115welcome

Rispetto ad altri canali di vendita online (amazon, siti web di farmacie e distributori), acquistando su www.x115.it i nostri Clienti hanno la garanzia della distribuzione diretta dai nostri magazzini, una particolare cura nell'imballaggio e il diritto ad accedere alla promozione "Sconto fedeltà"

La promozione sconto fedeltà è riservata ai Clienti premium che acquistano regolarmente su www.x115.it. Per questi Clienti è riservato uno sconto del 10% su tutti gli ordini eseguiti su www.x115.it.
Per diventare un Cliente premium è necessario raggiungere un importo cumulativo di spesa equivalente a circa 5 mesi di trattamento completo "IN & OT.

Sì, possiamo spedire all'interno di tutti i Paesi dell'Unione Europea. Non si effettuano spedizioni in Svizzera. In alternativa, è possibile ordinare dai nostri Canali Amazon Ufficiali per Francia, Germania, Regno Unito, Spagna

Trova la Farmacia Autorizzata
più vicina a Te con il nostro store locator