X115® New Generation Cream Woman 30 €

SOS Total Youth
Crema Antirughe Donna Multiazione - Continua

SOS Total Youth


X115® New Generation Cream è una potente e rivoluzionaria formula "SOS", completa ed efficace, per combattere le rughe e i segni del tempo sulla pelle.

Grazie a una sinergia di attivi di nuova generazione, agisce a più livelli per proteggere, nutrire e correggere pelli stanche, stressate e disidratate.


Sinergia di Azione IN & OUT

Il trattamento X115® Antiage System è stato sviluppato per l'utilizzo combinato di:

  • X115® New Generation Cream
  • X115®+PLUS New Generation Skin Care: due integratori sinergici "Day & Night" racchiusi in un unico prodotto.

Questa soluzione innovativa permette di superare i normali limiti di creme e integratori antirughe usati singolarmente, perché fornisce all'organismo attivi antiage in concentrazioni nettamente superiori, agendo sia dall'interno che dall'esterno.

  Come Funziona

Bellezza, in un Unico Gesto


X115® New Generation Cream è perfezionata in due diverse formulazioni "Man" e "Man-Woman", per adattarsi alle esigenze dei vari tipi di pelle, maschile e femminile.

X115® New Generation Cream Man è indicata anche per le donne che presentano una pelle grassa e impura o che necessitano per altre ragioni di una crema leggera e di rapido assorbimento, specifica per le prime rughe

X115® New Generation Cream

Woman - Crema Antirughe Donna

CHE COS'È

X115® New Generation Cream Woman è una crema antirughe multiazione, clinicamente e dermatologicamente testata, che apporta attivi preziosi per proteggere la bellezza della pelle.

Nutre e Protegge, Rigenera e Corregge, attraverso l'azione combinata degli ultimi ritrovati fito-dermocosmetici.

L'esclusiva formula "SOS Total Youth", ipoallergenica, senza profumo e coloranti, è un vero e proprio cocktail di principi attivi, utili per la bellezza e il benessere della pelle:

  • Acido ialuronico,
  • Acido Lipoico,
  • Allantoina e Pantenolo,
  • Vitamina A, Vitamina C, Vitamina E,
  • Acido Gamma AminoButirrico (GABA) ed Esapeptidi,
  • Melanostatine 5,
  • Burro di Karitè e Oli Vegetali eudermici, come i preziosi oli di Argan, di Avocado e di bacche di Acai.

Efficacia Clincamente Testata

Con l'utilizzo costante, il viso appare più tonico, ritrova i suoi contorni naturali e la pelle risulta visibilmente ridensificata.

Nel corso di studi clinici, il trattamento combinato con l'integratore X115® New Generation Skin Care ha aumentato la densità del collagene del 24% e l'idratazione della pelle del 26%, con una tendenza positiva al miglioramento dell'elasticità cutanea.

COME FUNZIONA

I principi attivi contenuti nella formula "SOS" di X115® New Generation Cream:

  • Supportano e stimolano il rinnovamento cellulare cutaneo
  • Distendono e combattono le rughe di espressione
  • Rinforzano e idratano la pelle in profondità
  • Rivitalizzano e tonificano la pelle stanca
  • Neutralizzano i radicali liberi

grazie alla capacità di:

  • rilassare temporaneamente la muscolatura mimica del viso, per un immediato effetto lifting
  • contrastare l'azione dei radicali liberi e il danno ossidativo che ne consegue
  • inibire l'azione degli enzimi che degradano le fibre di collagene del derma
  • stimolare la produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti
  • ristabilire il giusto tenore di acqua e lipidi nella cute.
DIFESA ANTIOSSIDANTE

X115® New Generation Cream contiene Vitamina C, Vitamina E, Vitamina E Acetato, Acido lipoico e Vitamina A.

La presenza di queste molecole con attività antiossidante è preziosa contro i radicali liberi, coinvolti nei processi di invecchiamento cutaneo dovuti a fattori ambientali (in particolar modo alle radiazioni solari UV ).


NUTRIZIONE e IDRATAZIONE

X115® New Generation Cream contiene sostanze con proprietà nutrienti ed emolienti, come l'olio di Argan, il Burro di Karitè e la frazione insaponificabile di Avocado.

L'olio di Acai, in virtù dell'elevato contenuto in acidi grassi insaturi, ha proprietà rigenerative nei confronti della cute.

Il colesterolo e gli altri oli vegetali aiutano a ripristinare il film idrolipidico cutaneo, mantenendo la pelle idratata e protetta.


PELLE LISCIA E SETOSA

La formula antirughe "SOS Total Youth" di X115® New Generation Cream contiene agenti texturizzanti che conferiscono alla cute un tocco setoso e morbido.

Inoltre, per attenuare le imperfezioni cutanee, apporta attivi ad effetto coprente e “soft-focus” in grado di diffondere e modulare in maniera omogenea la luce, facendo risplendere la naturale bellezza del viso.

Le sostanze soft-focus sono in grado di modificare nell'immediatezza l'aspetto visivo della cute, donando al volto o alla regione cutanea trattata maggiore lucentezza e un aspetto più levigato e lucente.


L'idratazione è una condizione fondamentale per conferire un aspetto tonico e luminoso alla pelle, riducendo la profondità delle rughe.

Nella crema antirughe X115® New Generation Cream sono presenti diverse sostanze in grado di legare l'acqua presente nell'epidermide, quali: pantenolo, allantoina e acido ialuronico.



La contrazione della muscolatura mimica del volto è il meccanismo principale per la formazione delle rughe d'espressione.

Per ottenere un risultato antirughe immediato, con una pelle levigata e distesa, e per ridurre le rughe di espressione, nella formulazione di X115® New Generation Cream sono stati inseriti attivi ad azione miorilassante: Acido gamma amino butirrico (GABA) e Acetyl hexapeptide-8.



Oltre alle rughe, un'altra delle espressioni tipiche dell'invecchiamento cutaneo è l'iperpigmentazione localizzata della cute (macchie della pelle). Per questo X115® New Generation Cream contiene un attivo ad attività schiarente: Melanostatine 5.


Senza profumo, senza parabeni, dermatologicamente testata, gluten-free e nickel tested, X115® New Generation Cream contiene una ridotta percentuale di conservanti, grazie ai vantaggi del confezionamento in flaconi airless che preserva il prodotto dall'ossidazione.

Come si Usa

Si consiglia di applicare la crema antirughe donna X115® New Generation Cream al mattino e - in caso di pelle particolarmente stressata - alla sera, su viso e collo perfettamente detersi.

Stendere piccole quantità a partire dalle rughe d'espressione frontali/glabellari, contorno occhi, naso, labiali e contorno labbra. Massaggiare lievemente fino a completo assorbimento, tenendo il viso disteso mentre il siero asciuga.

Per una perfetta cura della pelle, dopo l'uso di X115 New Generation cream si consiglia l'applicazione di un filtro solare estate e inverno. In caso di contatto con occhi e/o mucose risciacquare abbondantemente con acqua.



L'efficacia di X115® New Generation Cream è tanto maggiore quanto minore è il grado di "inquinamento" del terreno su cui agisce.

Per un risultato ancora più efficace sono da evitare il fumo, l'esposizione prolungata al sole priva di adeguata protezione, disordini alimentari, sedentarietà e scarso riposo notturno, che rappresentano le maggiori cause del precoce invecchiamento cutaneo

FAQ

Domande Frequenti su X115®New Generation Cream - Crema Antirughe Donna

X115 X115® New Generation Cream è un'emulsione cosmetica O/A (olio in acqua) formulata con gli emulsionanti non ionici Arachidyl alcohol, Glyceryl stearate, Steareth-2 e Behenyl alcohol. La fase acquosa è stabilizzata e viscosizzata con un polimero acrilico, Carbomer, neutralizzato con trietanolamina (Triethanolamine).

La fase grassa della formulazione è costituita da un polifenidimetilsilossano, il feniltrimeticone (Phenyltrimethicone), in grado di migliorare la stendibilità del prodotto, da burro di karitè (Butyrospermum Parkii Butter), ad elevato contenuto di frazione insaponificabile, emolliente e nutriente, dagli oli vegetali di acai (Euterpe oleracea fruit oil), ricco in vitamine, sali minerali e antocianine, e di argania (Argania spinosa oil), ricco in acidi grassi essenziali e vitamina E. Nel prodotto X115® New Generation Cream Woman è stata inserita una resina texturizzante con effetto coprente e “soft-focus” in grado di diffondere e modulare in maniera omogenea la luce (HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer).

La formulazione è funzionalizzata con vitamina E (Tocopheryl Acetate), Ascorbyl Tetraisopalmitate, derivato liposolubile della vitamina C, vitamina A palmitato (Retinyl Palmitate), con attività di rinnovamento cellulare e acido lipoico (Lipoic Acid), dotato di proprietà antiossidanti e rigeneranti le vitamina C ed E ossidate.

La funzionalità idratante è svolta da pantenolo (Panthenol), acido ialuronico a basso peso molecolare (Hydrolyzed Hyaluronic Acid) ed allantoina (Allantoin).

Per ottenere un effetto di distensione delle rughe in formula sono stati inseriti acido gamma ammino butirrico (Aminobutyric Acid), derivato dell'acido glutammico e un esapeptide (Acetyl Hexapeptide-8), analogo funzionale dei farmaci antirughe miorilassanti usati in medicina estetica. L'attività schiarente è conferita da un peptide biomimetico (Nonapeptide-1), la cui azione determina attività di blocco della melanogenesi promossa dall'ormone MSH (α-Melanocyte-Stimulating Hormone), di cui il peptide è antagonista. Il sistema conservante è costituito da etilesilglicerina (Ethylhexylglycerin) e fenossietanolo (Phenoxyethanol). La formulazione non contiene profumo.

X115® New Generation Cream Woman è una crema antirughe, specifica per la pelle femminile, ma adatta anche per gli uomini che presentano una pelle particolarmente secca, arida e stressata.

Allo stesso modo X115® New Generation Cream Man può essere usato anche dalle donne che presentano una pelle grassa e impura o che necessitano per altre ragioni di una crema leggera e di rapido assorbimento, specifica per le prime rughe

Sì: tuttavia, la crema non contiene filtri chimici e fisici, per cui in caso di esposizione prolungata alla luce solare o a lampade abbronzanti è consigliata l'applicazione di un prodotto solare adatto al proprio fototipo

X115® New Generation Cream non contiene i filtri chimici e fisici che caratterizzano i cosiddetti “prodotti solari”: questo per non sacrificare le concentrazioni degli attivi antiage che la caratterizzano.

Ne consegue che, in caso di esposizione prolungata alla luce solare o a lampade abbronzanti, è raccomandabile l'applicazione di un prodotto solare adatto al proprio fototipo.

E' comunque doverosa una precisazione: i filtri solari agiscono riflettendo la luce e/o assorbendola e trasformandola in lunghezze d'onda maggiori, meno dannose per la pelle. Quest'azione non è attribuibile ad X115® New Generation Cream per assenza dei suddetti filtri. Tuttavia, si ricorda che i raggi UV sono così pericolosi per la pelle perché portano alla formazione di radicali liberi ed in tal senso X115® è un ottimo prodotto, perché particolarmente ricco di antiossidanti (che neutralizzano i radicali liberi) sia nella crema che nell'integratore associato. Quindi, mentre i filtri solari agiscono impedendo che la radiazione UV dannosa raggiunga la pelle e generi il danno, i prodotti X115® attenuano sensibilmente il danno causato dai radicali liberi.

Assolutamente no. Ricordiamo come dal 2004 sul tutto territorio europeo sia stato fatto divieto legislativo di testare cosmetici sugli animali, comprese le creme antirughe. Inoltre, dal 2009, vige anche il divieto di valutazione su animali degli ingredienti per scopi cosmetici. Significa che da ormai molti anni nessun tipo di studio su animali può essere effettuato sul territorio dell'UE per valutare ingredienti cosmetici. Pertanto, la sicurezza dei nostri cosmetici è valutata attraverso metodologie e competenze che garantiscono il consumatore senza ricorrere a sperimentazioni su animali.

NO: il prodotto non contiene parabeni. X115® New Generation Cream è senza profumazione per evitare possibili reazioni allergiche. Il prodoto è dermatologicamente testato. X115® New Generation Cream è nichel free.

Non è previsto l'invio di campioni gratuiti, semplicemente per il fatto che uno o due giorni di trattamento non sono sufficienti ad apprezzare e valutare gli effetti e la qualità dei nostri prodotti. Tuttavia, ricordiamo che all'interno di ogni confezione di X115®+PLUS New Generation Skin Care è allegato un campione omaggio da 5ml di New Generation Cream (Man o Man-Woman a seconda della disponibilità)

Il trattamento X115® New Generation Skin Care è stato sviluppato per l'utilizzo congiunto della miglior crema antirughe e del miglior integratore secondo lo stato attuale della scienza; solo in questo modo è possibile fornire all'organismo le concentrazioni di attivi necessarie a produrre risultati significativi, superando i normali limiti di efficacia di creme ed integratori antiage usati singolarmente.

All'interno di X115® New Generation Skin Care abbiamo inserito le massime concentrazioni di attivi antiage possibili, tuttavia limitate da aspetti legislativi e dall'esigenza di agire sulle diverse cause dell'invecchiamento cutaneo apportando diverse tipologie di sostanze funzionali

Senza la soluzione combinata X115®, servirebbero ogni giorno almeno 5 creme specifiche diverse, cosa improponibile sia per i costi che per la scomodità di applicazione. Il raggiungimento delle soglie minime di efficacia, è estremamente importante: se si prende una dose troppo bassa di farmaco non si ottiene alcun effetto terapeutico, similmente applicando un cosmetico che contiene attivi antirughe a concentrazioni troppo basse, come succede nella maggior parte dei casi, non si ottiene alcun beneficio significativo.
Chiarito il concetto, quando il team di ricerca ha sviluppato la crema antirughe X115® New Generation Cream si è reso conto che per quanto accurata, ricca e completa fosse la formulazione, per ottenere qualcosa di VERAMENTE efficace, l'unica soluzione era somministrare gli stessi attivi dall'interno, attraverso un integratore sinergico.

Per tutte queste ragioni, raccomandiamo l'uso congiunto di crema antirughe e integratore

La Crema Antirughe X115® New Generation Cream è stata sviluppata per limitare al massimo i possibili fenomeni di sensibilizzazione legati all'utilizzo di prodotti antirughe

X115® New Generation Cream è una formulazione:

  • dermatologicamente testata
  • studiata, prodotta e confezionata in Italia
  • studiata e testata in ambito universitario
  • prodotta e confezionata in aziende italiane che operano nel settore farmaceutico
  • testata per l'assenza di nichel
  • priva di parabeni
  • priva di profumo per ridurre il rischio di fenomeni di sensibilizzazione in individui poli-allergici
  • con una bassa percentuale di conservanti, grazie ai vantaggi del confezionamento in flaconi monodose e dispositivi airless
  • ippoallergenica

Avvertenze: soggetti con pelli particolarmente sensibili, all'inizio del trattamento, possono avvertire un leggero pizzicore con arrossamento cutaneo locale. Tale effetto è legato all'immediato effetto lifting espresso dal prodotto, in particolare da una sostanza, il GABA, che rilassa i piccoli muscoli del viso per appianare le rughe d'espressione. Qualora questo effetto si manifestasse in maniera evidente, si consiglia la sospensione del trattamento.

Riportiamo di seguito i grafici relativi alle risposte fornite in un questionario di autovalutazione somministrato a 30 volontarie di sesso femminile ed età compresa tra 35 e 55 anni, arruolate in uno studio (verso placebo, approvato da comitato etico) di 8 settimane per testare gli effetti antiaging del trattamento X115® disgiunto (solo crema o solo integratore) e combinato (crema + integratore).

Sensazione sulla pelle dopo l'applicazione di X115

Assorbimento X115

Gradevolezza X115

Per quanto concerne eventuali reazioni avverse nelle zone trattate con il prodotto cosmetico, una sola volontaria ha lamentato la sgradevole sensazione di avere la pelle più unta in seguito all'applicazione sul viso. Le altre 29 volontarie non hanno segnalato effetti negativi.

AIRLESS TECHNOLOGY

Airless, ovvero cosmetici conservati in assenza di aria. I flaconi airless rappresentano un sistema di packaging cosmetico per molti versi innovativo, particolarmente utile perché impedisce all'aria esterna di contaminare il prodotto cosmetico. Tale vantaggio, se da un lato permette di ridurre al minimo l'impiego di conservanti, dall'altro assicura protezione agli ingredienti più sensibili, che necessitano di una condizione quanto più stabile possibile per non subire fenomeni degradativi.

Il sistema Airless, quindi, protegge i preziosi ingredienti di X115® New Generation Cream dal deterioramento, anche durante le condizioni più critiche (trasporto, temperature estive, alta umidità ambientale). A prova di manomissione, il sistema airless è composto da una pompa meccanica e da un contenitore che, dopo il riempimento e la chiusura ermetica pressurizzata, mantengono il prodotto completamente sotto vuoto. L'erogazione è assicurata dal pistone interno, con un duplice vantaggio: erogazione precisa e controllata (non garantita dal classico dito infilato nel vasetto, che oltretutto porterebbe alla contaminazione del prodotto richiedendo un maggior uso di conservanti) e basso residuo di prodotto al termine del trattamento.

Vantaggi del sistema Airless per X115®:

  • adatto a formulazioni innovative e sensibili;
  • riduce al minimo l'impiego di conservanti;
  • migliora la conservabilità del prodotto in qualsiasi condizione;
  • meno sprechi, grazie all'elevato tasso di restituzione del prodotto (basso residuo di prodotto nel flacone al termine dell'uso);
  • protezione dalle manomissioni, anche da quelle accidentali;
  • dosaggio più preciso del prodotto;
  • maggior igiene.

INCI - Ingredienti

Aqua [Water], Phenyltrimethicone, Glycerin, Propylene glycol, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, HDI/trimethylol hexyllactone crosspolymer, Butyrospermum parkii butter [Butyrospermum parkii (Shea butter)], Silica, Arachidyl alcohol, Argania spinosa oil [Argania spinosa kernel oil], Ascorbyl tetraisopalmitate, Euterpe oleracea fruit oil, Persea gratissima oil unsaponifiables [Persea gratissima (Avocado) oil unsaponifiables], Steareth-2, Tocopheryl acetate, Aminobutyric acid, Behenyl alcohol, Tocopherol, Dimethicone, Panthenol, Cholesterol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Arachidyl glucoside, Hydrolyzed hyaluronic acid, Retinyl palmitate, Helianthus annuus seed oil [Helianthus annuus (Sunflower) seed oil], Allantoin, Carbomer, Thioctic acid, Lecithin, Dextran, Nonapeptide-1, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Triethanolamine, Acetyl hexapeptide-8

Avvertenze

Soggetti con pelli particolarmente sensibili, all'inizio del trattamento, possono avvertire un leggero pizzicore con arrossamento cutaneo locale. Tale effetto è legato all'immediato effetto lifting espresso dal prodotto, in particolare da una sostanza, il GABA, che rilassa i piccoli muscoli del viso per appianare le rughe d'espressione. Qualora questo effetto si manifestasse in maniera evidente, si consiglia la sospensione del trattamento. X115® New Generation Cream è priva di profumazione. Un lieve odore sulfureo, caratteristico del prodotto ed espressione della sua efficacia, svanisce rapidamente e non persiste in alcun modo sulla pelle
Conservare in luogo fresco. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
X115® New Generation Cream può essere usato anche dagli uomini che presentano una pelle particolarmente secca, arida e stressata

X115® Woman New Generation Cream 30 €

Trova la Farmacia Autorizzata
più vicina a Te con il nostro store locator